in

Chi è Barbara De Rossi: vita privata e carriera dell’attrice italiana

Chi è Barbara De Rossi, la famosa attrice Italiana. Grazie alla sua simpatia, alla sua bellezza e al suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto. Protagonista di numeri film storiamo la sua carriera e la vita privata.

>> Chi è Syria: vita privata e carriera della cantante italiana

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi: biografia

Barbara De Rossi nasce il 9 agosto del 1960 a Roma. Grazie alla sua bellezza, da giovanissima, vince Miss Teenager viene scelta da Lattuada per Fanciulle in fiore. Successivamente lavora al fianco di Virna Lisi in La cicala e nel 1982, appena 22enne, recita in Storia d’amore e d’amicizia, diretto da Franco Rossi. Grazie a questo sceneggiato Barbara De Rossi riscuote un enorme successo. Dopo pochi anni, nel 1984, la vediamo nel film La piovra, fiction diretta da Damiano Damiani, in cui  veste i panni di Titti Pecci Scialoia, una giovane marchesa eroinomane. L’anno successivo Barbara arriva al Festival del Cinema di Venezia con la pellicola Mamma Ebe, diretto da Carlo Lizzani e con Alessandro Haber, Stefania Sandrelli e Berta D. Dominguez. Da gli anni 2000 ad oggi vediamo l’attrice partecipare a vari programmi tv come, Ballando con le Stelle nel 2010 e L’isola dei famosi. E ancora Tale e Quale Show con Carlo Conti il 3 maggio del 2013 debutta nella conduzione di Amore criminale. Prende poi parte al cast de Il bello delle donne per poi diventare mentore nella seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, varietà di Canale 5.

Età, altezza e peso

Quanti anni ha Barbara De Rossi, quanto è alta e quanto pesa? Sono queste le prime curiosità che si hanno quando la si vede comparire in televisione. L’attrice, negli ultimi anni, è cambiata notevolmente, ma nonostante sia stata scelta da Simona Ventura per far parte della seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, ha più volte ammesso di non aver fatto ricorso alla chirurgia estetica. Barbara De Rossi è alta un metro e sessantacinque e ha perso ultimamente ben dodici chili arrivando a pesarne solo sessantaquattro. Il merito di questo improvviso cambiamento non è da attribuire solo ad una dieta o allo sforzo fisico fatto durante la partecipazione a Ballando con le Stelle. In diverse interviste, come quella rilasciata ad Alessandra Menzani di Libero Quotidiano, l’attrice ha spiegato: «Sono dimagrita sei anni fa. Quando ne avevo 42 avevo un problema di salute, soffrivo di emorragie molto forti e prendevo un farmaco, il progesterone. Volevano farmi andare in menopausa e togliermi l’ utero, ma questa medicina mi ha salvato” aggiungendo: “Sei anni fa ho smesso di prendere il farmaco: ero guarita. Quindi ho perso tutti quei chili che non erano miei, che non avevo mai avuto. Comunque non sono mai “rinata dopo la malattia». 

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi e la chirurgia: la confessione dell’attrice

Cosa pensa Barbara De Rossi della chirurgia? L’attrice ha sempre ammesso di amarsi così come è e di non aver paura del tempo che passa. In una intervista rilasciata a Tgcom24 ha reso noto: «La chirurgia ti dà una grande possibilità, il problema sta nella misura. Io per esempio non ho mai fatto botox, anche perché per lavoro ho bisogno della mobilità del viso. Ti posso dire che faccio invece piccole iniezioni di vitamine e di acido ialuronico per nutrire la pelle, ma oltre a quelle non vado. Qualcuno che non conosce la mia faccia e la mia carriera a fondo ha detto “ah, ma la De Rossi si è rifatta!. Andassero a vedere le mie foto di quando avevo trent’anni, le labbra sono da sempre così carnose e gli zigomi ancora al loro posto». Insomma la De Rossi ha voluto smentire chi ritiene che l’attrice sia più volte ricorsa all’aiuto del chirurgo.

L’impegno contro la violenza sulle donne

Come attrice Barbara De Rossi ha avuto una lunga, lunghissima carriera. Tanti i film e le fiction che l’hanno vista protagonista, soprattutto, almeno negli ultimi tempi, al fianco di Massimo Boldi. Dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, la De Rossi è approdata su Rai 3 per condurre un noto programma che si occupava di violenza sulle donne. Molto legata al tema, anche per via di ciò che ha vissuto in prima persona, la De Rossi ha preso molto a cuore l’argomento e nonostante Daria Bignardi, nuovo direttore di Rete, abbia deciso di sostituirla, ha comunque sottolineato di volersi continuare ad impegnare per sensibilizzare le donne e gli uomini. In merito alla sua sostituzione e al suo impegno, sempre a Libero Quotidiano, la De Rossi ha detto: «Ci sono rimasta male, ma non ho avuto più tempo di soffrire, il giorno dopo ho ricevuto la telefonata di Mediaset e mi sono messa a costruire. Di Daria Bignardi preferisco non parlare. Anche se fossi rimasta senza la televisione, avrei fatto le stesse cose. Il mio non è un lavoro ma un impegno civile!». Per quanto riguarda la storia con l’ex compagno, invece, l’attrice, nella stessa intervista, senza entrare nei dettagli, ha aggiunto: «Non entro nei dettagli della mia situazione personale ma adesso so davvero di cosa parlo. Lo sapevo anche prima, ma poi l’ ho vissuto in prima persona. E mi faccio portavoce. Da quattro anni attendo giustizia. Mi rendo conto che quando c’ è una violenza esplicita e minacce di morte si cerca una cosa sola: concretezza. Tante denunciano ma poi non si sentono protette. Le forze dell’ ordine dovrebbero avere più potere, ma c’ è la burocrazia».

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi: vita privata

Barbara De Rossi ha sposato Andrea Busiri Vici nel 1988, per poi divorziare due anni più tardi. Nel 1995 resta incinta del ballerino serbo Branko Tesanovic, da cui ha suafiglia Martina. Nel 2010 Barbara divorzia per la seconda volta, e poco tempo dopo comincia una relazione con Anthony Manfredonia. Quest’ultima relazione finisce con una denuncia per violenze fisiche e psicologiche da parte dell’attrice, e in seguito l’uomo verrà arrestato per stalking (le accuse provenivano anche da un’altra sua ex).

Dal 2015 il fidanzato di Barbara De Rossi è Simone Fratini, ex modello fiorentino e imprenditore di 11 anni più giovane di lei. >> tutti i Gossip di Urbanpost

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Ilaria Di Pasqua

arisa

Arisa e il nuovo look per Sanremo, è irriconoscibile: occhio al dettaglio sconvolgente

Programma Draghi

Programma Draghi, «priorità a vaccino, scuola e lavoro»: l’agenda del nuovo premier