in

Chi è Benedetta Porcaroli, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

Benedetta Porcaroli interpreta Chiara, la protagonista di Baby, la nuova serie italiana, targata Netflix,  ispirata al caso delle Baby squillo dei Parioli. La serie italiana indaga le vite complicate di un gruppo di adolescenti romane. Chiara è una ragazza come tante, cresciuta in una famiglia agiata nel centro di Roma, che per via di alcune scelte sbagliate si ritrova in un brutto giro di prostituzione minorile. Scopriamo ora insieme qualche curiosità in più sia sulla vita privata e pubblica della giovane attrice. 

Chi è Benedetta Porcaroli?

Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno del 1998 e ha quasi 23 anni. È del segno zodiacale dei Gemelli. Sorriso smagliante, Benedetta è una bellezza acqua e sapone. Alta 168 cm, la giovane attrice pesa circa 47 kg. Le forme armoniose le hanno permesso di lavorare nel mondo della moda sin dall’età di 14 anni. I primi ingaggi li ha avuti con marchi importanti come Subdued, Timberland e Gucci. Benedetta Porcaroli, figlia di un avvocato e di una mamma impiegata nella pubblica amministrazione romana, ha iniziato a recitare per caso. Un’amica della madre, infatti, che aveva appena aperto un’agenzia di giovani attori, la spinge a fare un provino per la fiction di Raiuno Tutto può succedere, dove interpreta il ruolo di Federica Ferrari. Un personaggio molto amato dal grande pubblico. Dalla tv al cinema il passo è breve. Benedetta Porcaroli recita nel film di Paolo Genovese Perfetti Sconosciuti, poi in Quanto Basta (2018) di Francesco Falaschi e in Sconnessi (2018) di Christian Marazziti. Tra gli altri suoi film si ricordano: Tutte le mie notti  (2018) e 18 regali (2020).

ARTICOLO | Miglior attrice non protagonista, Matilda De Angelis a Benedetta Porcaroli: “Per me hai vinto sempre tu”
ARTICOLO | Benedetta Porcaroli stupenda su Instagram, primo piano magnetico: «Gioconda del XXI secolo»

 

La sua vita sentimentale

Sbirciamo ora un po’ nel suo privato. L’impegno di attrice l’ha spinta a lasciare la scuola pubblica per un istituto privato, si tratta del Visconti di Roma. La sua prima passione è stata il canto, tant’è che per ben quattro anni Benedetta Porcaroli ha studiato al Conservatorio. Ha un rapporto bellissimo con il fratello tredicenne Guglielmo. In un’intervista l’attrice, su Grazia, ha dichiarato di essere innamorata dell’amore. È sempre stata fidanzata, avendo anche relazioni molto lunghe. La sua ultima storia risale ormai allo scorso anno. L’attrice ha avuto, infatti, una relazione importante con Edoardo Soleri, giocatore della Nazionale Italiana Under 20 ed ex della Roma. Attualmente la bella attrice è fidanzata con l’attore attore e regista Michele Alhaique. Classe 1979, Michele è più grande di Benedetta di ben 18 anni, ma l’affiatamento tra i due inganna la differenza d’età. Infine, potete seguire l’attrice anche attraverso il suo profilo Instagram (@bennipi)>> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

muti Chailly

Scala, scintille tra Muti e Chailly dopo il concerto: scontro in camerino

Barbara D'Urso

Barbara D’Urso, l’abito è cortissimo: «Quanta volgarità», dettaglio non sfugge