Benedetta Porcaroli interpreta Chiara, la protagonista di Baby, la nuova serie italiana, targata Netflix, disponibile dal 30 novembre, ispirata al caso delle Baby squillo dei Parioli. La serie italiana indaga le vite complicate di un gruppo di adolescenti romane. Chiara è una ragazza come tante, cresciuta in una famiglia agiata nel centro di Roma, che per via di alcune scelte sbagliate si ritrova in un brutto giro di prostituzione minorile.
A proposito del personaggio di Chiara, Benedetta Porcaroli, che non è nuova al mondo dello spettacolo, nonostante la giovane età, ha affermato: «Quando il caso è esploso mi sono chiesta come potesse essere accaduta una cosa simile. Leggendo la cronaca ho provato un grande stupore, poi ci ho riflettuto. Forse certe scelte sono la conseguenza di momenti in cui non sai bene chi sei!».
leggi anche l’articolo —> “Tutto può succedere 4” ci sarà: l’indiscrezione su Instagram
Benedetta Porcaroli è nata a Roma l’11 giugno del 1998. Sorriso smagliante, Benedetta Porcaroli è una bellezza acqua e sapone. Alta 168 cm, la giovane attrice pesa circa 47 kg. Le forme armoniose le hanno permesso di lavorare nel mondo della moda sin dall’età di 14 anni. I primi ingaggi li ha avuti con marchi importanti come Subdued, Timberland e Gucci. Benedetta Porcaroli, figlia di un avvocato e di una mamma impiegata nella pubblica amministrazione romana, ha iniziato a recitare per caso. Un’amica della madre, infatti, che aveva appena aperto un’agenzia di giovani attori, la spinge a fare un provino per la fiction di Raiuno Tutto può succedere, dove interpreta il ruolo di Federica Ferrari. Un personaggio molto amato dal grande pubblico. Dalla tv al cinema il passo è breve. Benedetta Porcaroli recita nel film di Paolo Genovese Perfetti Sconosciuti, poi in Quanto Basta (2018) di Francesco Falaschi e in Sconnessi (2018) di Christian Marazziti.
Sbirciamo ora un po’ nel suo privato. L’impegno di attrice l’ha spinta a lasciare la scuola pubblica per un istituto privato, si tratta del Visconti di Roma. La sua prima passione è stata il canto, tant’è che per ben quattro anni Benedetta Porcaroli ha studiato al Conservatorio. Ha un rapporto bellissimo con il fratello tredicenne Guglielmo. In un’intervista l’attrice, su Grazia, ha dichiarato di essere innamorata dell’amore. È sempre stata fidanzata, avendo anche relazioni molto lunghe. La sua ultima storia risale ormai allo scorso anno. L’attrice ha avuto, infatti, una relazione importante con Edoardo Soleri, giocatore della Nazionale Italiana Under 20 ed ex della Roma. Non si sa se i due stiano ancora insieme.
Seguici sul nostro canale Telegram