in

Bianca Berlinguer e Mauro Corona in che rapporti sono oggi: parla la giornalista

Bianca Berlinguer e Mauro Corona torneranno insieme a #Cartabianca? Ricorderete il duro scontro al programma di Rai Tre che ha visto lo scrittore dare della «gallina» alla conduttrice, con tanto di polemica montata sui social. La giornalista avrebbe perdonato Corona, che però è stato allontanato dalla Rai. Nel corso della sua ospitata a “Belve” Bianca Berlinguer è tornata sull’argomento, spiegando in che rapporti è oggi con l’alpinista 60enne.

leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer e la malattia del compagno che le ha cambiato la vita

Mauro Corona

Bianca Berlinguer e Mauro Corona in che rapporti sono oggi: parla la giornalista

«Ancora soffro, non me ne sono fatta una ragione e spero di poterlo riavere con me. Ci sentiamo per telefono, il nostro legame non si è interrotto», ha detto Bianca Berlinguer a proposito di Mauro Corona, allontanato nei mesi scorsi da “CartaBianca”. La giornalista senza filtri al programma “Belve”, condotto da Francesca Fagnani, ha chiarito: «C’era affetto anche perché erano ormai tre anni che lavorava con me, in un rapporto complicato ma che io sapevo essere complicato. È una questione televisiva perché avevo costruito con Mauro Corona una parte importante della trasmissione che era molto seguita. E poi mi ha ferito molto che non sia stata presa in nessuna considerazione la mia opinione, certamente dare un segnale dopo che mi aveva dato della gallina ma io avevo ribattuto e lui si era scusato. Quella è una decisione che è stata presa contro la mia volontà», ha puntualizzato la giornalista.

«La vicenda Corona ha accentuato la sensazione di solitudine che ho in Rai», aveva dichiarato la Berlinguer in un’intervista al “Fatto Quotidiano”: «Mi sento isolata? Sì, in questo ultimo anno mi sono sentita molto isolata. Ho avuto come la sensazione di lavorare da sola, sempre da sola con il mio gruppo come se questa trasmissione, ‘CartaBianca’, che c’è sì, ma è sopportata, non apprezzata. Mi sono mancati dei punti di riferimento aziendali che tutto sommato nel bene o nel male dentro la Rai avevo sempre avuto», ha detto in trasmissione.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona

La sorpresa a “Dritto e Rovescio”

Tempo fa Bianca Berlinguer aveva fatto una sorpresa a Mauro Corona al programma di Rete 4 “Dritto e Rovescio”: l’ex direttore di Rai 3 aveva fatto avere a Paolo Del Debbio un filmato con dei saluti indirizzati allo scrittore. «Ciao Mauro, mi hai tradito. Sei andato ospite fisso nella trasmissione che va in onda su Rete 4 di Paolo Del Debbio. Però ti perdono perché il tuo tradimento è stato per causa di forza maggiore e non dovuto né per la tua volontà né per la mia. Però comunque vai da un giornalista che con noi di Cartabianca è sempre stato gentile e disponibile. Ma come mi dici spesso tu a telefono, tanto prima o poi io e te torneremo insieme. Un abbraccio a tutti e due», queste le parole del videomessaggio. Corona ne è rimasto spiazzato: «Che Bianca abbia postato una cosa simile veramente mi ha spiazzato, da lei non me lo aspettavo». Leggi anche l’articolo —-> Bianca Berlinguer è rifatta? La foto del prima e dopo della giornalista

 

Marco Carta

Chi è Marco Carta, vita privata e carriera: tutto sul noto cantante sardo

Melita Toniolo

Chi è Melita Toniolo, vita privata e carriera: tutto sulla famosa showgirl