in

Bianca Berlinguer vs Mauro Corona, scintille a #Cartabianca: «Gallina? Non si permetta»

Scontro clamoroso a #Cartabianca. In diretta su Rai Tre si è consumato un duro botta e risposta tra la padrona di casa Bianca Berlinguer e l’ospite fisso del programma Mauro Corona, che fuori di sé ad un certo punto ha alzato la voce. «Non si permetta di dirmi gallina», ha tuonato la conduttrice, che ha cercato di rimettere in riga lo scrittore.  «Senta Bianchina, mi vuole qui tutta la stagione, mi fa dire le cose. Altrimenti la mando in malora e me ne vado. Da stasera la trasmissione se la conduce da sola, gallina!», aveva detto Corona fortemente seccato.

leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer e gli anni ruggenti al Tg3: «Il mio cognome un peso?»

bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer vs Mauro Corona, scintille a #Cartabianca: «Gallina? Non si permetta»

Tutto è nato perché Bianca Berlinguer aveva bloccato lo scrittore dopo che questi aveva citato il nome di un albergo. «Non posso accettare che lei diventi maleducato e sgradevole, insultandomi mentre conduco la trasmissione. Ci sono regole che anche lei deve rispettare, non si può fare pubblicità», ha detto la padrona di casa. «Non dico più niente, tutto qui, arrivederci. Mi stia bene!», ha replicato lui, dopo aver completato il proprio intervento, per poi interrompere definitivamente il collegamento con la trasmissione. Presente l’altro ospite della serata, Claudio Amendola, che ha assistito incredulo alla scena. Ma è finita qui? L’insulto a Bianca Berlinguer e il modo repentino con cui Mauro Corona ha lasciato il pubblico sbigottito potrebbero aver scritto la parola fine alla collaborazione tra lo scrittore e #Cartabianca. Proprio lui, uno dei volti più amati del format di Rai Tre. Un alterco superabile? O ci saranno conseguenze più gravi? Già in passato la Berlinguer e Corona si erano resi protagonisti di vivaci scambi di battute, ma mai si era arrivati a questo punto.

Chi è Mauro Corona, ospite fisso del programma di Rai Tre

Mauro Corona, originario di Baselga di Piné, classe 1950, è uno scrittore, alpinista e scultore, nonché autore di svariati libri, alcuni dei quali best seller. Nella sua vita si è dedicato all’alpinismo, scalando numerose vette italiane ed estere e aprendo oltre 300 vie di arrampicata nelle Dolomiti d’oltrepiave. Risiede a Erto e Casso, in provincia di Pordenone, luogo d’origine dei genitori. “È un tipo schivo e non è facile scovarlo nella sua bottega-tana. Ammesso di farcela poi, potrebbe sempre fuggire, rendendosi invisibile agli occhi di tutti”, si legge sul suo sito ufficiale. Leggi anche l’articolo —> Bianca Berlinguer età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sulla giornalista italiana

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

nando pagnoncelli sondaggi

Nando Pagnoncelli sondaggi, Lega a rischio risarcimento milionario: «In Campania avevamo ragione»

michele buoninconti processo appello news

Elena Ceste spariti reperti di indagine: la denuncia del pool di Michele Buoninconti