in

Bianca Guaccero lascia “Detto Fatto” e intanto commuove: «Grazie a chi ha sempre creduto in me»

Un anno difficile per Bianca Guaccero che sembra davvero esser giunta al capolinea della sua avventura a Detto Fatto: il percorso spesso in salita della conduttrice bitontina ha ricevuto il plauso di una marea di followers, ma non sono mancati gli ‘astiosi’ pronti a sottolineare le difficoltà di un programma per troppo tempo in mano ad un’altra conduzione. La tenace Bianca non ha mai mollato, portando a casa ogni puntata con determinazione e con il sorriso che – senza dubbio – mancherà nelle giornate dei telespettatori di RaiDue. L’annuncio dell’addio di Bianca a Detto Fatto arriva proprio nel giorno del 39simo compleanno della conduttrice e a darne notizia è il settimanale Chi.

bianca guaccero lascia detto fatto

Bianca Guaccero lascia “Detto Fatto”: firmato un contratto per Sky

Il magazine diretto da Alfonso Signorini parlerebbe addirittura dei prossimi progetti della conduttrice: stando a quanto riportato, la Guaccero avrebbe già firmato un contratto su Sky in gran segreto per un nuovo format la cui messa in onda sarebbe prevista nella fascia mattutina. Nessuna comunicazione ufficiale ancora ma pare che la decisione diventerà effettiva a partire da maggio: Bianca porterà dunque a termine la stagione attuale di Detto Fatto, salvo poi congedarsi definitivamente. Eppure, una nota di commozione e di malinconia traspare già dal post condiviso dalla Guaccero in occasione del compleanno, festeggiato oggi 15 gennaio. “È arrivato! – scrive la conduttrice immortalata nell’abbraccio con il collega Jonathan Kashanian – L’ultimo anno con il 3 davanti! Ed è incredibile perché in fondo la percezione che ho di me si è cristallizzata all’adolescenza”.

bianca guaccero lascia detto fatto

“Grazie per tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me”

“La stessa voglia di sognare, – prosegue la Guaccero sul social – di credere in un futuro pieno di ciò che ancora non conosci. Ed oggi ha ancora più valore se pensi che arriva dopo aver conosciuto, toccato da molto vicino il dolore, aver vissuto un pezzo di vita importante, aver compreso fino in fondo cosa significhi ‘perdere’… la nostra voglia di crederci oggi è figlia di vittorie continue su tutti coloro che hanno provato a spegnere la nostra luce, ma non ci sono riusciti. Grazie vita. Perché nonostante a volte le tue lezioni sanno essere durissime, mi permetti ancora di vedere sempre il bene e il bello nelle cose. Perché mi hai insegnato a perdonare e a capire che dietro ognuno di noi c’è sempre una storia da comprendere”.

“E grazie per tutte quelle persone che hanno sempre creduto in me, – sottolinea dunque Bianca e non mi hanno mai abbandonata. Grazie per tutti quelli che non mi conoscono, ma scrivono parole d’amore in questi nuovi mondi chiamati social… grazie per tutte le volte che sto per fare una ca***ta, e oggi non sempre la evito, ma almeno me ne accorgo subito. Grazie per la mia famiglia che amo più della mia vita. E grazie per essere sempre una misteriosa difficile e magica scoperta”.

bianca guaccero lascia detto fatto

Leggi anche —> Bianca Guaccero Instagram, brillante fata del Natale in rosso passione: «Armoniosamente donna»

Claudia Ruggeri Instagram, coperta solo da una maxi sciarpa: «Che schiena!»

Lorella Boccia

Lorella Boccia Instagram, paradisiaca scollatura: «Uno schianto, senza parole»