in

Bruno Barbieri: «Vi svelo un segreto: mi sto preparando a condurre il Festival di Sanremo»

Cuochi di Italia cambia veste, diventa un Campionato del mondo. Nella nuova versione del programma il padrone di casa è Bruno Barbieri affiancato dai giudici confermati Cristiano Tomei e Gennaro Esposito. Il cooking show, che vede i contendenti sfidarsi a colpi di fornelli e ricette partirà lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 19,30 su Tv8. E si preannuncia già come un successo. Il conduttore e chef stellato bolognese, noto per la sua severità e intransigenza, si è raccontato in un’intervista all’Huffington Post, svelando qualcosa in più di questa elettrizzante esperienza tv.

Bruno Barbieri

Bruno Barbieri: «Vi svelo un segreto: mi sto preparando a condurre il Festival di Sanremo»

«Ho deciso che era arrivato il momento di cambiare e spero che il pubblico apprezzi questo mio nuovo ruolo», ha esordito Bruno Barbieri, che ha svelato: «Ho un gran rapporto con la cucina del mondo. E non solo da ora: già da piccolo ho avuto la fortuna di visitare molti Paesi e di conoscere la cucina internazionale. Entrare in questo programma mi ha subito entusiasmato. Mi piaceva l’idea di essere portavoce nel nostro Paese di una cucina che arriva da posti sperduti, alla periferia del mondo. La cucina internazionale è affascinante. Ma è anche sempre interessante chiedersi, e comunque sapere cosa si mangia in posti come l’Afghanistan, in Polinesia, in Egitto, in Finlandia. La cucina etnica è molto più grande di quanto possiamo immaginare!». La nuova versione di Cuochi di Italia vede, infatti, “duellare” 20 cuochi professionisti internazionali, che hanno trovato in Italia casa e lavoro in ristoranti che però presentano nel menù piatti della loro stessa cultura gastronomica.

Bruno Barbieri

«Condurre il programma per me è una novità. Spero di farlo bene…»

Una bella sfida per il conduttore reduce dal successo di 4 Hotel: «Condurre il programma per me è una novità. Spero di farlo bene. Ho notato che questa nuova esperienza televisiva mi ha aiutato molto e mi aiuterà molto nel rapporto con gli altri. Per me era importante: chi si rivolgeva a me lo faceva sempre in modo timoroso, sempre con la paura di essere giudicato. Ora non è più così, e non lo è sicuramente in Cuochi d’Italia. È una scommessa, è molto divertente. Spero che il pubblico apprezzerà: conosceranno un nuovo Barbieri!». Sul finale il 57enne ha svelato le difficoltà con cui ha dovuto fare i conti scegliendo di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura e il suo sogno nel cassetto: «Sia dal punto di vista tecnico, banalmente ho imparato come gestire la voce, ma anche dal punto di vista personale ho dovuto imparare delle cose. Ma d’altra parte vi svelo un segreto: mi sto preparando a condurre il Festival di Sanremo. Questo sarà il mio nuovo obiettivo!». 

leggi anche l’articolo —> Bruno Barbieri: età, peso, altezza, carriera e vita privata dello chef da 7 stelle Michelin

(Bruno Barbieri Instagram Profilo Ufficiale Foto) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

audrey chabloz instagram

Audrey Chabloz Instagram, stacco di coscia dirompente e decolleté libero da biancheria: «Creatura unica»

Francesca Cipriani Instagram

Francesca Cipriani Instagram, “bollente” in versione Baywatch: «Lato B da incorniciare!»