in

Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez in viola: tutte le curiosità sul noto attaccante

Nico Gonzalez, acquistato dalla Fiorentina per 27 milioni dallo Stoccarda, è arrivato questa mattina, 2 Agosto 2021, a Firenze. Fresco campione della Copa America con l’Argentina, il noto attaccante è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Viola. Un colpo ben assegnato per il calciomercato estivo della Fiorentina, che è pronta ad iniziare così il nuovo campionato di Serie A 2021/2022. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sul nuovo acquisto della società viola. Quanti anni ha Nico Gonzalez? Ha una fidanzata e dei figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Calciomercato Fiorentina Nico Gonzalez

Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez in viola: tutte le curiosità sul noto attaccante

Nicolas Gonzalez, detto Nico, è nato a Belén de Escobar il 6 aprile 1998 ed è un calciatore argentino, attaccante della Fiorentina e della Nazionale argentina, con cui si è laureato campione del Sud America nel 2021. Ha 23 anni, è alto 180 cm e pesa circa 72 Kg. È del segno zodiacale dell’Ariete. Per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono molte informazioni. Nonostante abbia un profilo social, il calciatore tende a condividere con i suoi tifosi solo i suoi successi in campo calcistico. Per questo non sappiamo se abbia una fidanzata o meno. Infine, il suo profilo Instagram (@nicoigonzalez) è seguito da oltre 366 mila followers. Scopriamo ora insieme tutti i dettagli sulla carriera calcistica dell’ultimo acquisto del calciomercato della Fiorentina.

ARTICOLO | Calciomercato Juventus, Kaio Jorge in bianconero? I termini dell’accordo

ARTICOLO | Calendario Serie A 2021/22, date e squadre: tutto sulla nuova stagione calcistica

La carriera nel mondo del calcio

Cresciuto nelle giovanili dell’Argentinos Juniors, Nico Gonzalez ha esordito in prima squadra il 28 agosto 2016 in occasione del match pareggiato 2-2 contro il San Martín. Il 10 luglio 2018 si è trasferito allo Stoccarda, club di Bundesliga, con cui ha esordito il 26 agosto in occasione del match di campionato perso per 1-0 contro il Magonza. Poi, il 23 giugno 2021 è stato acquistato dalla Fiorentina. Nel 2019 ha esordito nella Nazionale Argentina disputando da titolare l’incontro amichevole contro l’Ecuador, vinto per 6-1. Infine, nel 2021 ha vinto la Copa America. >> Altre notizie dal mondo dello sport

Novak Djokovic

Novak Djokovic, dai campi di tennis alla vita privata: tutto sul campione serbo

George Clooney terzo figlio

Nessun figlio in arrivo per George Clooney e Amal Alamuddin: la coppia smentisce le voci sulla gravidanza