in

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge in bianconero? I termini dell’accordo

Aria di cambiamento all’interno della Juventus grazie alle proposte di calciomercato. Il nuovo allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha ben chiaro in testa il suo schema di gioco per la prossima stagione di Serie A. Alla squadra serve una quarta punta e per ora la società l’avrebbe individuata nella figura del calciatore Kaio Jorge, attaccante del Santos. In queste ultime ore, i bianconeri stanno provando ad anticipare il suo arrivo aprendo un dialogo con il Santos, che ne detiene la proprietà del cartellino fino al prossimo 31 dicembre. Scopriamo ora insieme tutti i dettagli dell’accordo che porterebbe il calciatore a Torino prima dell’inizio del campionato.

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Kaio Jorge in bianconero? I termini dell’accordo

Per quanto riguarda il calciomercato estivo, la Juventus si sta muovendo in queste ore per portare subito Kaio Jorge a Torino. Dopo aver bruciato la concorrenza di Milan e Benfica, raggiungendo un accordo totale con l’entourage dell’attaccante brasiliano, i bianconeri provano ad anticipare l’arrivo aprendo un nuovo dialogo con il Santos. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’offerta di Federico Cherubini è di 1-2 milioni circa. Il club brasiliano vorrebbe qualcosa in più, ma corre il rischio concreto di perdere il calciatore a zero, dal momento che il talento classe 2002 avrebbe pure firmato un pre contratto per legarsi alla Juventus già a partire dal primo gennaio 2022. Che dire? A questo punto il passaggio da una squadra all’altra sembra essere sicuro, mancherebbe sapere solo la data precisa del trasferimento, la quale potrebbe uscire fuori proprio a partire dalle prossime ore.

ARTICOLO | Euro2020, Giorgio Chiellini premiato dal comune di Livorno: «Per me questa città è casa»

ARTICOLO | Calendario Serie A 2021/22, date e squadre: tutto sulla nuova stagione calcistica

Chi è il noto calciatore del Santos?

Kaio Jorge è nato a Olinda il 24 gennaio 2002 ed è un calciatore brasiliano, attaccante del Santos e della nazionale Under-20 brasiliana. Ha 19 anni, è alto 182 cm e pesa circa 64 Kg. Figlio d’arte, il padre Jorge Ramos è un allenatore ed ex giocatore di calcio. Agile ed elegante nelle movenze, è dotato di un tiro molto preciso e di una buona visione di gioco. Per queste sue caratteristiche viene spesso paragonato al connazionale Neymar. Cresciuto nel settore giovanile del Santos, il 30 settembre 2018 ha debuttato come professionista durante l’incontro di Serie A perso 2-1 contro l’Athl. Paranaense; tale presenza lo ha reso il più giovane esordiente nella storia del club. Nel 2019 ha conquistato il mondiale U-17 con il Brasile, realizzando la rete del pareggio nella finale vinta per 2-1 contro il Messico. >> Altre notizie dal mondo dello sport

Foto profilo ufficiale Instagram di Kaio Jorge (@kaiojorgeramos)

marco liorni

Marco Liorni a Napoli per “Reazione a catena”: cosa fa quando non è in onda

riforma giustizia

Riforma giustizia, ripreso il Consiglio dei Ministri: M5s alza la posta sul penale, ultimissime