in

Calciomercato Serie A: trattative e news in tempo reale di oggi, venerdì 20 agosto 2021

Calciomercato Serie A, sono giornate importanti per le squadre del massimo campionato di calcio italiano. Tra dieci giorni chiuderà ufficialmente il calciomercato estivo, mentre siamo a 24 ore dall’inizio della stagione 2021/2022 della Serie A. Le società puntano a chiudere gli affari più importanti in queste ore: ecco le trattative e le news in tempo reale di oggi, venerdì 20 agosto 2021. (Continua a leggere dopo la foto)

Calciomercato Serie A news oggi

Calciomercato Serie A: trattative e news in tempo reale di oggi, venerdì 20 agosto 2021

Spezia

Lo Spezia Calcio di Thiago Motta finora si è fatto notare nel calciomercato estivo per le operazioni in uscita, come quella di Galabinov alla Reggina. Secondo Sky Sport, però, i liguri sono molto attivi in queste ore per rafforzare la rosa in tutti i reparti. A centrocampo il nome caldo è quello di Kevin Agudelo, 22enne colombiano già in prestito dal Genoa la scorsa stagione: per lui si punta ad un trasferimento definitivo. L’alternativa potrebbe essere Abdelhamid Sabiri, centrale marocchino naturalizzato tedesco ora in forza all’Ascoli: ma su di lui c’è da battere la concorrenza della Salernitana.

Salernitana

Per la difesa mister Castori pensa all’argentino Mateo Musacchio, 30enne difensore centrale svincolato dal Milan, nell’ultima stagione in prestito alla Lazio. Un altro nome caldo per la Salernitana è quello di Julian Chabot, 23enne difensore centrale nazionale U21 tedesco. Trattative intense anche per Sabiri dell’Ascoli, considerato buon elemento per rinforzare il centrocampo dei campani: su di lui però c’è anche lo Spezia. Sul fronte d’attacco si è aperto un canale per Chol Nguel Tokmac, esterno del Ferencvaros di 27 anni.

Inter

L’Inter è sicuramente una delle protagoniste del Calciomercato Serie A di quest’estate. Protagoniste per le vendite, però: il passaggio milionario di Lukaku al Chelsea è per importanza uno dei “colpi” del calciomercato europeo 2021, al pari del passaggio di Messi al Psg. Dopo aver sfilato alla Roma Edin Dzeko, per compensare la partenza di Lukaku i nerazzurri cercano una seconda punta di spessore. Il nome caldo è quello di Marcus Thuram del Borussia M’Gladbach, figlio del famoso Lilian, arcigno difensore dalla lunga carriera nella serie A italiana. Proseguono i contatti, la richiesta è di 30 milioni di euro: nella mattinata di ieri ci sono stati dei passi in avanti e le parti continuano a trattare alla ricerca di una quadra.

Il colpo di mercato di oggi

Calciomercato Serie A, al momento l’unico “colpo” di mercato degno di nota oggi, venerdì 20 agosto 2021, è quello messo a segno dal Milan con la positiva conclusione della trattativa per il passaggio in rossonero di Alessandro Florenzi. L’esterno classe 1991, campione d’Europa con la Nazionale di Mancini, è arrivato a Milano, pronto per iniziare la sua nuova avventura in rossonero. Per l’ufficialità si attendono le visite mediche e la firma sul contratto. Il Milan si è accordato con la Roma, proprietaria del cartellino di Florenzi, per un prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni. Florenzi è un’ottima risorsa per Pioli, potendo essere impiegato come terzino e come esterno d’attacco su entrambe le fasce di gioco. (Articolo in aggiornamento costante)

bambini lanciati filo spinato

Afghanistan, bambini lanciati oltre il filo spinato: madri aiutate dai soldati [VIDEO]

sparatoria pianura napoli

Sparatoria a Napoli, morto 25enne di Pianura: ucciso con 7 colpi di pistola