in

Carolina Marconi pronta al secondo ciclo di chemio: “Niente è facile e nulla è impossibile”

Carolina Marconi sta affrontando un tumore e spesso condivide il suo percorso con i suoi follower su Instagram (@marconicarolina). La donna ha già completato il primo ciclo di chemio ed è alla vigilia del secondo. La donna si mostra positiva e tenace e ha lancia sempre dei messaggi di ottimismo per rallegrare i suoi fan.

Carolina Marconi

Carolina Marconi tumore come sta alla vigilia del secondo ciclo di chemio

La showgirl tiene sempre aggiornati i suoi follower con scatti della vita quotidiana ma anche con argomenti più impegnativi. Ultimamente ha condiviso alcuni scatti riguardanti un aspetto doloroso della sua vita: il tumore al seno. In precedenza aveva voluto raccontare anche di quando a marzo le è stato diagnosticato un cancro. Aveva parlato della sua reazione alla notizia, ma anche dell’intervento che ha subito. Ha condiviso varie foto del suo percorso tra le quali una che la ritrae durante il primo ciclo di chemioterapia, accompagnata da riflessioni in merito alle sue paure.

Alla vigilia dell’inizio del secondo ciclo di chemio aggiorna i suoi fan riguardo alle sue condizioni. “Hola come state? Fra pochi giorni avrò il mio secondo ciclo di chemio rossa – ha affermato la donna – vi confesso che avevo una paura matta per gli effetti collaterali che poteva causare… dolori articolari, vomito e caduta dei capelli… fortunatamente in questi giorni non ho avuto tanto questi sintomi… ahimè fino a stamattina… quando mi sono accorta che invece un po’ di ciuffi di capelli li sto perdendo…” Poi ha ironizzato sulla perdita dei capelli. “Tra un po’ mi vedrete pelatina (finché nn cadono quasi completamente non me li raso ancora)”.

ARTICOLO | Carolina Marconi e il tumore al seno: «Ho l’ansia per la chemio, ma tornerò a sorridere»

ARTICOLO | Carolina Marconi ha un tumore: «Questo è il mio ultimo sole prima della chemio»

Carolina Marconi

“La vita è questa, niente è facile e nulla è impossibile.”

Poi Carolina ha parlato dello stile di vita che sta seguendo. “Sto facendo un po’ di sport sempre in modo moderato, cerco di seguire un’alimentazione corretta, non dieta, cerco di non mangiare frittura, dolci, carne rossa e latticini bevo circa due litri d’acqua al giorno… la grande sorpresa è che sono dimagrita 3 kili yuppppy e mi sento benissimo anche se un po’ stanca…”.

La donna poi ha parlato con un grande ottimismo dei suoi sogni. “Ci sono dei giorni duri si certo sono umana, ma proprio in quei giorni più difficili cerco di essere motivata ed affrontarli con forza e determinazione senza mai abbattersi magari progettando il lavoro, dipingendo, cucinando poi se sono proprio stanca mi butto sul divano, leggo un bel libro, guardo una bella serie e ripeto nel mio inconscio che tutto prima o poi passerà e diventerò una persona migliore sicuramente di oggi – ha spiegato la Marconi – è un percorso che devo fare con coraggio sapendo che sicuramente arriverà un giorno in cui tutto quello che stato sarà servito sicuramente a rafforzare il mio carattere… intanto perché non rendere questo percorso più bello di quello che sembra? La vita è questa, niente è facile e nulla è impossibile.”>>Tutte le notizie

Euro 2020 quarti di finale

Euro2020, tutto pronto per i quarti di finale: date, orari e dove vederli in tv

Salvini prodi bologna

Salvini e l’irruzione dalla finestra di Prodi: il siparietto che “fa arrabbiare” Berlusconi