in

Carolina Marconi e il tumore al seno: «Ho l’ansia per la chemio, ma tornerò a sorridere»

Problemi di salute per Carolina Marconi, showgirl di origini sudamericane nota al pubblico soprattutto per aver partecipato al “Grande Fratello”. La 43enne ha confessato di essere alle prese con un tumore al seno: per questa ragione si è dovuta sottoporre ad un intervento e dovrà presto affrontare la chemioterapia. Sui social per stemperare la tensione la Marconi nei giorni scorsi aveva ironizzato anche sul ricorso a parrucche volte a nascondere i segni della malattia.

leggi anche l’articolo —> Carolina Marconi ha un tumore: «Questo è il mio ultimo sole prima della chemio»

Carolina Marconi

Carolina Marconi e il tumore al seno: «Ho ansia per la chemio, ma tornerò a sorridere»

«Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto. Mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta. Sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine. I pensieri mi tormentavano. Mi chiedevo: “E ora tutti i miei sogni e i miei progetti che fine faranno?!” Mi sentivo finita come donna. Distrutta, mi mancava l’aria. Ero persa. “Come faccio a diventare mamma?”. Ma mi sono calmata e sono rientrata in stanza dai medici. Ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore. Dovevano esportarmi il tumore e anche ricostruirmi la mammella. Ebbene sì ho sacrificato la mia mammella per evitare la radio», ha confessato sui social Carolina Marconi. E ancora: «Quel giorno ero la prima della lista ad essere operata alle 8 del mattino. Mi ricordo che prima di chiudere gli occhi ero terrorizzata dal pensiero di non risvegliarmi. Così, cellulare alla mano, ho scritto la parola ‘ti amo’ e ho inviato un messaggio whatsapp a tutte le persone a cui voglio bene. Mi sono svegliata, Dio mi aveva dato un’altra possibilità nella vita».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

«Sono fortunata perché ci sono tante persone che mi sono vicine e non mi fanno sentire sola»

«Adesso devo riprendere le cure e ho approfittato di questi due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perché non potrò più prendere sole fino a dicembre. Ma sono fortunata perché ci sono tante persone che mi sono vicine e non mi fanno sentire sola», ha concluso l’ex gieffina, che ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto da parte dei fan. Leggi anche l’articolo —> Anna Tatangelo “rinata” grazie ad Achille Lauro: «Avevo paura di rimettermi in gioco»

Lucifer 5 parte 2

Lucifer 5, arrivano i nuovi attesissimi episodi: ecco alcune anticipazioni

Collegno incendio

Incendio a Collegno, in fiamme il tetto di un palazzo: colonna di fumo sulla città