in

Cadavere corificato rinvenuto nel Leccese: appartiene a una donna

Casarano cadavere corificato. Un ritrovamento macabro e soprattutto inaspettato è avvenuto questa mattina, nelle campagne di Casarano. Le forze dell’ordine sono state allertate da un uomo che, accortosi di un avvenimento davvero pazzesco, ha deciso di rivolgersi lanciare l’allarme. (Continua dopo la foto)

In un terreno di proprietà dell’uomo, nella zona di via Comunale Formica, area di campagna, era presente il cadavere di una donna. Come se non bastasse, a rendere la vicenda ancora più torbida, il cadavere si trovava in avanzato stato di corificazione, un processo naturale simile alla mummificazione e che conferisce alla pelle dei cadaveri l’aspetto del cuoio. Ad intervenire nel luogo del ritrovamento i carabinieri della stazione locale, della sezione operativa della compagnia e del nucleo investigativo di Lecce. (Continua dopo la foto)

Casarano cadavere corificato trovato in un terreno, è una donna

Dopo una prima ispezione cadaverica, la salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi per l’autopsia, che è stata affidata al medico legale Alberto Tortorella. Il proprietario del terreno che ha rinvenuto la salma, ascoltato dai militari, ha raccontato che da lì non passasse da molto tempo, da mesi. Difatti pare già chiarito che quella povera donna sarebbe morta da circa sei mesi. Le domande sull’identità della donna fioccano, pare ci sia un orientamento sulla possibilità che si tratti di una straniera di mezza età. Nessun segno di violenza. Punto focale d’indagine è lo stato di corificazione, un processo che si verifica, di solito, quando i cadaveri sono chiusi in casse di piombo o zinco. La scarsa ossigenazione, infatti, ne ritarda la putrefazione. Il caso in questo momento risulta ancora avvolto nel mistero.

Pistoia, ambulanza va a sbattere contro un muretto: morto il paziente trasportato

Seguici sul nostro canale Telegram

Pistoia ambulanza contro un muretto, morto il paziente trasportato

Pistoia, ambulanza va a sbattere contro un muretto: morto il paziente trasportato

conte fucilata Renzi diretta piazzapulita

Sondaggi Piazzapulita, Conte e la stoccata in diretta a Renzi: «Perbacco…»