in

Chi è Alessandro Cavallo, vita privata e carriera: tutto sul ballerino di “Amici 20”

Stasera, 1°Maggio 2021, andrà in onda la settima puntata del Serale di Amici 20, il talent show di Maria De Filippi giunto alla sua ventesima edizione. Anche in questa occasione i concorrenti in gara riempiranno lo studio di emozioni, grazie alle loro impeccabili performance. Purtroppo, in vista della semifinale di sabato prossimo, un altro ragazzo dovrà lasciare la scuola di Amici 20. Da alcuni rumors, saltati fuori dopo la registrazione del giovedì pomeriggio, a rischio eliminazione ci sarebbe anche il ballerino di Amici 20 Alessandro Cavallo. Scopriamo tutte le curiosità su di lui.

Alessandro Cavallo Amici 20

Chi è Alessandro Cavallo? La sua vita privata

Alessandro Cavallo è nato in provincia di Brindisi, precisamente a Latiano, nel 1999. Per questo l’affascinate ballerino dallo sguardo tenebroso, così come lo definiscono le sue fan, ha 22 anni. Sua madre si chiama Cosima e suo padre Antonio, inoltre ha un fratello più grande al quale è molto legato. Alessandro ha iniziato a studiare danza sin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. Successivamente ha frequentato il prestigioso corso di studi all’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il ballerino ha stretto una particolare amicizia dentro la scuola di Amici 20 con la cantante Enula. Cosa c’è tra di loro? Per ora è presto poterlo affermare con certezza. Una volta tornati alla vita normale, lontano dalle telecamere, sicuramente i due parleranno e chiariranno tutta la situazione. Infine, potete seguire Alessandro anche attraverso il suo profilo Instagram (@alessandro_cavallo).

ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni
ARTICOLO | “Amici”, Samuele in crisi per una coreografia “particolare”: «Perché in mutande?»

Il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi

Alessandro Cavallo è un ballerino della scuola di Amici 20. Il ragazzo è riuscito ad ottenere un banco durante la puntata del 9 gennaio 2021, vincendo una sfida contro il ballerino Riccardo Guarnaccia. La sfida è stata giudicata dalle professoresse: Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini, le quali hanno optato per il suo ingresso in quanto superiore a Riccardo per  completezza tecnica ed espressività. Alessandro è arrivato al Serale con la squadra di Lorella Cuccarini e Arisa. Le sue performance hanno decisamente emozionato il pubblico da casa e non solo. Riuscirà ad arrivare in semifinale? Non resta che seguire la puntata di stasera, 1° Maggio 2021, di Amici di Maria De Filippi. >> Altri Gossip

Corinne Clery

Chi è Corinne Clery, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice francese

draghi moglie

Mario Draghi e quella volta che fulminò la moglie: «Stai zitta», scivolone in pubblico