in

Chi è Andrea Meza, vita privata e carriera: tutto sul Miss Universo 2021

La modella messicana Andrea Meza è stata incoronata Miss Universo 2021 il 16 maggio 2021 al termine del concorso che si è svolto negli Stati Uniti, in Florida, al Seminole Hard Rock Hotel & Casino Hollywood. L’edizione dell’anno scorso era stata cancellata causa pandemia da Coronavirus. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla vita privata e pubblica della donna più bella del mondo. Quanti anni ha? È fidanzata? Ha un profilo social? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della moda e non solo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Andrea Meza

Chi è Andrea Meza? La sua vita privata

Alma Andrea Meza Carmona è nata il 13 agosto 1994 ed è una modella messicana e Miss Universo 2021. Ha quasi 27 anni, è alta ben 182 cm ed è in perfetto peso forma. È del segno zodiacale del Leone. I suoi genitori sono Alma Carmona e Santiago Meza. È cresciuta a Chihuahua City come la maggiore di tre figlie e ha origini cinesi-messicane. Dopo aver completato la scuola secondaria, Meza si è iscritta all’Università Autonoma di Chihuahua, dove ha studiato ingegneria. Si è laureata nel 2017 e successivamente ha iniziato a lavorare in Messico sia come ingegnere informatico e sia come modella. Inoltre è un’ ambasciatrice turistica del gruppo Chihuahua Tourism. Adora lo sport, l’attività all’aria aperta ed è un amante della natura. La modella ha dichiarato anche di essere vegana. Per ora non si hanno informazioni sulla sua vita sentimentale. Infine, Andrea è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale (@andreamezamx) conta oltre un milione di followers.

La sua carriera

Andrea Meza è una modella messicana. Il 16 maggio 2021 ha vinto il concorso di bellezza di Miss Universo 2021. Da quando ha vinto il titolo, è diventata la terza donna messicana ad aver ricevuto questo riconoscimento. In precedenza era stata incoronata Mexicana Universal 2020 e Miss Mexico 2017. Inoltre si è classificata prima al concorso di Miss World 2017. Dopo la sua vittoria, come riportato dal Corriere della Sera, ha dichiarato: «Sono così onorata di essere stata selezionata tra le altre 73 donne fantastiche con cui ho partecipato. Indossare la corona di Miss Universo è un sogno che si avvera e spero di servire il mondo attraverso la mia difesa dell’uguaglianza nei diritti. Al giorno d’oggi la bellezza non è solo il modo in cui si viene guardati. Per me, la bellezza è presente anche nel nostro spirito, nei nostri cuori e nel modo in cui ci comportiamo». >> Altri Gossip

Palermo, tragico incidente: donna muore investita da un’auto mentre attraversa la strada

Oggi è un altro giorno Serena Grandi

Oggi è un altro giorno, Serena Grandi si racconta: dalla carriera al figlio Edoardo