in

Chi è Carlos Cuevas, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore spagnolo

Questa sera, 30 Marzo 2021, torna su Rai 1 la serie evento “Leonardo”, con Aidan Turner nel ruolo del protagonista. Prodotta da Lux Vide e Rai Fiction, la serie racconta la storia del noto artista Leonardo Da Vinci. Gli episodi previsti per questa prima stagione sono otto, ognuno di 50 minuti e divisi in quattro puntate. Tra i vari attori del cast c’è anche Carlos Cuevas, nei panni di Salaì, un pittore italiano, allievo prediletto di Leonardo da Vinci. Scopriamo ora qualcosa in più sulla vita privata e pubblica dell’attore. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Carlos Cuevas? La sua vita privata

Carlos Cuevas Sisó  è nato a Montcada i Reixac (Barcellona), in Catalogna in Spagna, il 27 dicembre 1995 ed è un attore spagnolo. Ha 26 anni, è alto 175 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Capricorno. Ha iniziato a recitare nella pubblicità all’età di 5 anni. Dal 2004 lavora come doppiatore per campagne pubblicitarie televisive e radiofoniche, oltre che per film. Nel 2005 è diventato noto al pubblico catalano grazie al suo ruolo di Biel Delmàs nella serie televisiva Ventdelplà, nella quale ha recitato fino alla fine della serie nel 2010. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, attualmente l’attore non è fidanzato e sembra volersi concentrare solo sul suo lavoro. Ha un profilo Instagram ufficiale (@carloscuevas), attraverso il quale comunica con i suoi numerosi followers.

ARTICOLO | “Leonardo”, trama e cast: tutte le curiosità sulla serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis
ARTICOLO | Leonardo Da Vinci era dislessico? Uno studio svela il “segreto” del genio fiorentino

La carriera nel mondo della recitazione

Carlos Cuevas nel 2009 ha fatto la sua prima incursione nel cinema, interpretando Dani nel film Cruzando el límite diretto da Xavi Giménez e prodotto dalla Filmax. Nel 2011 ha recitato al Teatre Borràs nella commedia Madame Melville di Richard Nelson. Poi nel 2012 è entrato nel cast della prima stagione della serie televisiva di Antena 3 Luna, El misterio de Calenda, dove ha interpretato il ruolo di Tomás. Dall’8 maggio al 22 giugno 2013, ha nuovamente lavorato con Emma Vilarasau, Míriam Iscla, Anna Moliner, Jordi Banacolocha, Pep Planas, Pepa López e Joan Carreras nello spettacolo teatrale Barcelona, diretto da Pere Riera, sulla Guerra civile spagnola. Nel 2015 ha recitato nel film Ahora o nunca e nello stesso anno è entrato nel cast della serie televisiva Merlí, nel ruolo di Pol Rubio. Infine, nel maggio 2016, ha recitato nel ruolo di protagonista in Romeo e Giulietta di Shakespeare al Espai La Seca di Barcellona. >> Altri Gossip

chiara spoletini

Chi è Chiara Spoletini: carriera e vita privata della giovane attrice, regista e autrice

denise pipitone

Denise Pipitone, appello dalla Russia: «Io rapita da bambina, sto cercando mia mamma», si riaccendono le speranze