in

Chi è Caterina Guzzanti, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Questa sera, 20 febbraio 2021, a partire dalle 21.45 su Rai 3 andrà in onda il film Confusi e felici con la regia di Massimiliano Bruno. Il film racconta la storia dello psicoanalista Marcello, interpretato da Claudio Bisio, che cade in depressione, trascinando così tutti i suoi pazienti in un’avventura strampalata ad alto tasso di comicità. Nel cast super eccezionale troviamo anche la nota attrice italiana Caterina Guzzanti. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Leggi anche –> Claudio Bisio età, altezza, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Caterina Guzzanti e la sua vita privata

Caterina Guzzanti è nata a Roma il 5 giugno 1976 ed è un’attrice, comica e imitatrice italiana, figlia del giornalista Paolo e sorella dei comici Sabina e Corrado, rispettivamente più grandi di lei di 13 e 11 anni. Ha quasi 45 anni. La sua altezza e il suo peso al momento non solo disponibili. È del segno zodiacale dei Gemelli. Quando è nata, i suoi genitori si sono lasciati. Con papà Paolo non ha mai vissuto, nonostante abbiano un ottimo rapporto. Sua madre Germana ha invece dovuto affrontare le sue problematiche da adolescente ribelle. Prima di intraprendere la carriera d’attrice è stata un’abile cavallerizza e in gioventù ha vinto diverse gare di equitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Caterina ha avuto un bambino, nato nel novembre del 2014, dal suo compagno Walter, di professione pilota. I due si sono conosciuti a Favignana nel 2013. L’attrice ha anche un profilo Instagram ufficiale (@caterguz).

La sua carriera

Caterina Guzzanti ha esordito in Tv nel 1997 al fianco di suo fratello Corrado nel programma Pippo Chennedy Show. L’anno dopo ha affiancato la sorella Sabina nel programma La posta del cuore. Poi ha partecipato anche a L’ottavo nano e a Il caso Scafroglia. Poi ha preso parte a programmi televisivi come: Bulldozer, Assolo, Mai dire lunedì, Mai dire martedì e Mai dire Grande Fratello. Dal 2007 al 2010 ha interpretato il ruolo di Arianna in Boris. Nella primavera 2012 ha partecipato al programma Un due tre stella della sorella Sabina. Per quanto riguarda il mondo del cinema, Caterina ha debuttato nel 1998, interpretando una piccola parte nel film Le faremo tanto male, diretto da Pino Quartullo. Nel 2006 ha vestito i panni di una delle amazzoni nel film del fratello Corrado Fascisti su Marte. Tra gli altri suoi film si ricordano: Nessuno mi può giudicare, Il restauratore, Confusi e felici, Mollami e
Burraco fatale. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

covid in italia un anno dopo speranza

Covid, Speranza: “A un anno di distanza abbiamo strumenti per provare a vincere”

Luca de Aliprandini e Michelle Gisin

Luca De Aliprandini e Michelle Gisin: la coppia che fa sognare sugli sci e nella vita