in

Chi è Rocco Casalino, vita privata e carriera: tutto sull’ex portavoce di Conte

Rocco Casalino sarà uno degli ospiti della puntata di oggi, 20 Febbraio 2021, di Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, Rocco non ha parlato di politica, ma bensì della sua vita privata. Tantissimi sono stati gli argomenti trattati: dalla sua infanzia difficile in Germania alla scoperta della sua omosessualità. Un’intervista che sicuramente emozionerà il pubblico da casa. Ma cosa sappiamo sulla vita privata e pubblica dell’ex portavoce di Giuseppe Conte? Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha dei figli? Com è iniziata la sua carriera nel mondo della politica italiana? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità sull’ex volto noto del Grande Fratello.

Leggi anche –> Verissimo, Rocco Casalino parla della sua esperienza al GF: «L’ho fatto per pagare i debiti»

Rocco Casalino e la sua vita privata

Rocco Casalino è nato Frankenthal, in Germania, il 1º luglio 1972 ed è un personaggio televisivo e giornalista italiano. Ha quasi 49 anni, è alto 186 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Rocco ha vissuto in Germania fino all’età di 16 anni. I suoi genitori sono di origini pugliesi, esattamente di Ceglie Messapica in provincia di Brindisi. Dopo essere ritornato in Puglia, ha preso il diploma tecnico commerciale e successivamente si è laureato in ingegneria elettronica, specializzandosi poi in ingegneria gestionale all’Università di Bologna. Nel 2007 è diventato giornalista professionista, iscritto all’ordine della Regione Lombardia. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Rocco ha una lunga storia d’amore con il suo compagno Josè Carlos Alvarez. I due ormai fanno coppia fissa da ben sette anni. Casalino è molto attivo anche suoi social. Il suo profilo Instagram (@rocco_casalino) è seguito da oltre nove mila followers.

casalino libro

La sua carriera tra Tv e politica

Rocco Casalino ha raggiunto la notorietà nel 2000 con la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello. In seguito, è stato opinionista in diverse trasmissioni televisive e talk show condotti soprattutto da Maurizio Costanzo, come Buona Domenica e Buon Capodanno. Dal 2004 al 2007 ha condotto su Telelombardia il programma mattutino di informazione, attualità e news Buongiorno Lombardia. Per diversi mesi del 2008 è stato l’inviato speciale di Versus, programma di attualità condotto da Lamberto Sposini sull’emittente pugliese Telenorba. Successivamente ha condotto fino al 2011 sul canale Sky 847 Betting Channel. Dal 2011 ha iniziato la sua militanza nel Movimento 5 Stelle. Dal 2018 al 2021 è stato portavoce e capo dell’ufficio stampa dell’ormai ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. >> Altri Gossip

Seguici sul nostro canale Telegram

San Marino Sputnik

San Marino ‘scavalca’ l’Italia e acquista lo Sputnik russo: «Il vaccino integrerà le scorte»

Enrico Ruggeri padre

Enrico Ruggeri racconta il dramma del padre: «Un orrore averlo visto così»