in

Chi è Domenico Centamore, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Stasera su Rai 1 inizia una nuova serie Tv, intitolata Màkari. La nuova fiction ha come protagonista Claudio Gioè nel ruolo di Saverio Lamanna, un giornalista caduto in disgrazia che si rifugia in Sicilia, dove comincia una nuova vita e si scopre “investigatore per caso”. La storia è tratta dalle opere di Gaetano Savatteri. Tra gli altri attori del cast di Màkari c’è anche Domenico Centamore nel ruolo dello stravagante e affezionato Peppe Piccionello, amico d’infanzia del protagonista. In attesa di vederlo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e sulla carriera di Domenico Centamore.

Chi è Domenico Centamore? La sua vita privata

Domenico Centamore è nato a Scordia, in provincia di Catania, il 24 settembre 1967 ed è un attore italiano. Ha quasi 54 anni ed è alto 170 cm. Il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale della Bilancia. Fin da piccolo, ha manifestato il suo interesse per il mondo dello spettacolo e per la recitazione in particolare. Dopo aver frequentato la scuola di arti drammatiche, Domenico ha esordito al cinema nel film I cento passi del 2000 per la regia di Marco Tullio Giordana nei panni di Vito. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si hanno informazioni. L’attore è molto riservato e preferisce tenere separata la sua vita privata da quella lavorativa. Domenico ha anche un profilo Instagram (@domenicocenta), seguito da quasi 3 mila followers.

ARTICOLO | Fiction Rai Aprile 2021, che vedremo in tv: da “Leonardo” a “I guardiani del cielo”
ARTICOLO | Nuove fiction Mediaset 2021, tutte le anticipazioni: da “Buongiorno Mamma” a “Made in Italy”

La sua carriera d’attore

Domenico Centamore ha esordito come attore nel 2000 nel film I cento passi. Inoltre ha recitato ne La meglio gioventù e nella miniserie tv Il capo dei capi, in cui ha ricoperto il ruolo di Giovanni Brusca. Nel 2008 ha interpretato Balduccio Di Maggio ne Il divo di Paolo Sorrentino. Nel 2009 è apparso su Canale 5 nella miniserie L’isola dei segreti – Korè per la regia di Ricky Tognazzi, nel ruolo di Guido. Nello stesso anno ha vestito i panni di Ignazio, un originale ed improbabile esattore mafioso, nel film La matassa di Ficarra e Picone e successivamente ha recitato anche nel film Baarìa di Giuseppe Tornatore. Nel 2011 ha partecipato al film Tv Edda Ciano e il comunista di Graziano Diana. Nel 2013 ne La mafia uccide solo d’estate di Pif ha ricoperto il ruolo di Leoluca Bagarella. Tra gli altri suoi film si ricordano: La trattativa, Il giudice meschino, Anime nere e In guerra per amore. Tra le sue serie si ricordano: Il giovane Montalbano, Lampedusa, La mafia uccide solo d’estate, La mossa del cavallo: C’era una volta Vigata e Il Tuttofare. >> Altri Gossip

Mario Bozzoli nipote: un processo indiziario che però ha una certezza granitica

ester pantano

Chi è Ester Pantano: età, carriera e vita privata della giovane attrice