in

Chi è Erminio Sinni, vita privata e carriera: tutto sul vincitore di “The Voice Senior”

Il vincitore della prima edizione italiana di The Voice Senior, Erminio Sinni, è stato protagonista del 71° Festival di Sanremo 2021. Il cantante, insieme ad altri protagonisti del famoso talent, è salito sul palco dell’Ariston per accompagnare Gio Evan nella cover “Gli Anni“, canzone storica degli 883. Un ritorno al Festival dopo ben 28 anni per il cantautore toscano: nel ’93 arrivò quinto al Festival con la canzone “L’amore vero”. Questa sera, 9 marzo 2021, sarà ospite dello speciale di Rai 1 di Loredana Bertè. La cantante è stata la sua coach durante l’esperienza di The Voice. Scopriamo ora insieme tutte le curiosità sulla vita privata e pubblica di Erminio.

Chi è Erminio Sinni? La sua vita privata

Erminio Sinni è nato a Grosseto il 5 febbraio 1961 ed è un cantautore italiano. Ha 60 anni ed è del  segno zodiacale dell’Acquario. Non si hanno informazioni per quanto riguarda la sua altezza e il suo peso. A 12 anni ha iniziato, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni di Livorno, a studiare il pianoforte e all’età di diciotto anni si è trasferito a Roma suonando e cantando nei migliori locali della capitale. Erminio Sinni è fidanzato da circa due anni con la sua amata compagna Rossella, alla quale ha dedicato la sua vittoria a The Voice Senior. Il cantautore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@erminiosinniofficial) conta oltre 36 mila followers.

ARTICOLO | “Non sono una signora”, stasera su Rai1 il tributo a Loredana Berté
ARTICOLO | Loredana Bertè: «Quando mio padre metteva Beethoven qualcuno veniva menato a sangue»

La sua carriera nel mondo della musica

Prima della vittoria a The Voice Senior, Erminio Sinni ha avuto una breve carriera nel mondo della musica negli anni ’90. A fine anni ’80 ha collaborato per diverso tempo con Paola Turci e nel 1989 ha partecipato al Festival di Sanremo come autore della canzone di Stefania La Fauci Tutti i cuori sensibili, a cui hanno fatto seguito tre LP scritti interamente da Sinni. Nel 1990 ha partecipato al Nuovo Cantagiro piazzandosi in quarta posizione e nel 1991 ha cantato e suonato alla festa in onore di Frank Sinatra presso l’ambasciata americana di Roma. Nel 1992 ha conosciuto Riccardo Cocciante con cui ha avuto per anni un rapporto di collaborazione. Nel 1993, prodotto da Cocciante, ha preso parte al Festival di Sanremo piazzandosi al quinto posto con la canzone L’amore vero. Infine, nel 1998 la canzone L’amore vero è diventata la colonna sonora per la telenovela Por amor a vos trasmessa in America Latina. >> Altri Gossip

Come scegliere un’agenzia web

Diretta Juve Porto ore 21.00

Diretta Juve-Porto ore 21.00: dove vederla in Tv e le probabili formazioni