in

Chi è Filippo Inzaghi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore e allenatore

Stasera, 6 Aprile 2021, andrà in onda su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene Show ricca di scherzi a dir poco indimenticabili. La Iena Alessandro Di Sarno ha organizzato uno scherzo ai danni di Filippo Inzaghi, ex calciatore, attuale tecnico del Benevento Calcio. Il giorno dopo una cena in un ristorante con la sua compagna Angela, il protagonista crederà di doversi sottoporre ad alcune analisi, per aver mangiato del pesce contaminato. Un momento decisamente esilarante che catturerà l’attenzione del pubblico. Nel frattempo scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Filippo Inzaghi. Quanti anni ha? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio. Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Filippo Inzaghi? La sua vita privata

Filippo Inzaghi, detto Pippo, è nato a Piacenza il 9 agosto 1973 ed è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico del Benevento. Ha quasi 48 anni, è alto 181 cm e pesa circa 74 Kg. È del segno zodiacale del Leone. È il fratello maggiore di Simone, anche lui ex calciatore e allenatore di calcio. I due hanno anche condiviso una presenza in nazionale. Si è avvicinato al calcio tramite il padre, tifoso del Milan, che lo ha portato per la prima volta al Meazza di Milano a vedere il Mundialito per club 1983. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Piacenza, che lo aveva prelevato dodicenne dal San Nicolò, formazione del suo paese natale. Per quanto riguarda la sua vita privata, Filippo Inzaghi nel 2001 ha avuto una breve storia con Samantha De Grenet. Poi nel 2002 ha avuto un flirt con Manuela Arcuri. Tra le sue altre frequentazioni si ricordano: Sara Tommasi, Victoria Petroff, Camilla Sjoberg e Alessia Ventura. Dal 2018 frequenta l’ex volto noto di Uomini e Donne Angela Robusti. L’ex calciatore è attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@pippoinzaghi) conta oltre 843 mila followers.

ARTICOLO | Uomini e Donne gossip, Rosa Perrotta fa impazzire Filippo Inzaghi: la gaffe che lo incastra (FOTO)
ARTICOLO | Chi è Gabriele Lo Giudice, vita privata e carriera: tutto sul noto attore

La sua carriera calcistica

Filippo Inzaghi è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico del Benevento. Tra i più prolifici attaccanti della storia del calcio internazionale, è stato campione del mondo e vicecampione d’Europa con la nazionale italiana rispettivamente nel 2006 e nel 2000 e, a livello di club, campione d’Europa con il Milan nel 2003 e nel 2007 e campione del mondo sempre nel 2007, nonché campione d’Italia nel 2004, 2011 e, con la Juventus, nel 1998. Nella classifica dei gol segnati nelle competizioni UEFA per club è quinto a quota 70 reti. Inoltre, è il calciatore che ha segnato più reti (2) in una finale di UEFA Champions League (edizione 2006-2007). Durante la sua carriera con i club, è riuscito a segnare in tutte le competizioni internazionali per club. Per quanto riguarda la Nazionale, ha segnato sia in un’edizione del campionato mondiale (Germania 2006), che in una del campionato europeo (Belgio-Paesi Bassi 2000). >> Altri Gossip

Mario giordano moglie

Chi è la moglie di Mario Giordano: la coppia sposata da anni ha quattro figli

Gianluigi Paragoni

Chi è Gianluigi Paragone, vita privata e carriera: tutto sul noto giornalista