in

Chi è Gianluigi Donnarumma, vita privata e carriera: tutto sul portiere della Nazionale

La Nazionale italiana ha esordito agli Europei 2020 in modo eccezionale. La squadra di Mancini ha sconfitto la Turchia con un 3 a zero. In porta il Mister Azzurro ha schierato Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan. Un vero e proprio portento del calcio che sicuramente salverà la Nazionale da spiacevoli inconvenienti. In attesa di vederlo di nuovo  in campo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato o sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio giocato? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Gianluigi Donnarumma

Chi è Gianluigi Donnarumma? La sua vita privata

Gianluigi Donnarumma è nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 25 febbraio 1999 ed è un calciatore italiano, portiere del Milan e della nazionale italiana. Ha 22 anni, è alto 196 cm e pesa circa 90 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Soprannominato Gigio, è fratello minore di Antonio, anch’egli portiere e, dal 2017, anche suo compagno di squadra al Milan. Fin da bambino Gigio ha amato il calcio e per questo a soli 16 anni ha esordito in Serie A, ottenendo ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, il portiere della Nazionale Azzurra è fidanzato con Alessia Elefante, una studentessa universitaria nata il 25 maggio 1997 a Castellammare di Stabia. Gigio ha anche un profilo Instagram ufficiale (@gigiodonna99), attraverso il quale comunica con i suoi oltre 1,9 milioni di followers.

ARTICOLO | Donnarumma al Psg, quanto guadagna: i tifosi milanisti sono furiosi
ARTICOLO | Italia parte col botto agli Europei, Immobile: «L’esultanza dopo i gol? Di mezzo Lino Banfi»

La sua carriera nel mondo del calcio

Gianluigi Donnarumma ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi immediatamente come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto nel 2016 una Supercoppa italiana. A livello individuale è stato inserito nel 2020 nella squadra dell’anno AIC. Nel 2016, non ancora maggiorenne, ha debuttato prima nell’Italia Under-21 e poi nella Nazionale Maggiore, entrando stabilmente nel giro di quest’ultima e con la quale in questi giorni sta disputando gli Europei 2020. Considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un portiere agile nonostante la notevole statura, dotato di buoni riflessi e abile anche con i piedi. >> Altri Gossip

g7 regina elisabetta

G7 Cornovaglia, la Regina Elisabetta ruba la scena a tutti: la battuta spassosa ai capi di Stato

torino baby gang

Torino, aggredite 13enni per la bandiera arcobaleno: individuata baby gang