in

Chi è Gianluigi Paragone, vita privata e carriera: tutto sul noto giornalista

Stasera, 6 Aprile 2021, andrà in onda su Italia 1 una nuova puntata de Le Iene Show ricca di scherzi a dir poco indimenticabili. La Iena Sebastian Gazzarrini ha organizzato uno scherzo ai danni del giornalista e parlamentare Gianluigi Paragone. Verrà fatto credere al giornalista che uno dei suoi figli abbia perso molti soldi per via delle scommesse clandestine e che, attraverso transazioni illegali, compia una serie di reati per provare ad uscirne e per recuperare il denaro. In attesa di scoprire la sua reazione allo scherzo, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Gianluigi Paragone.

Gianluigi Paragoni

Chi è Gianluigi Paragone? La sua vita privata

Gianluigi Paragone è nato a Varese il 7 agosto 1971 ed è un politico, conduttore televisivo e giornalista italiano. Ha quasi 50 anni, è alto 172 cm ed è del segno zodiacale del Leone. Gianluigi  ha iniziato la carriera giornalistica presso il quotidiano varesino La Prealpina. Poi è passato a Rete 55, emittente televisiva locale della provincia di Varese e tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000 ne ha diretto i servizi di attualità. Infine, ha lavorato anche presso il quotidiano Libero. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Paragone è sposato con Laura e la coppia ha due figli. Infine, il giornalista è anche attivo su Instagram (@gianluigi_paragone). Il suo profilo ufficiale conta oltre 104 mila followers.

ARTICOLO | Francesco Oppini su tutte le furie per lo scherzo de Le Iene: complice mamma Alba Parietti
ARTICOLO | Le Iene, lo scherzo di Mario Balotelli e Enock ad un loro amico: da vittime a carnefici

La sua carriera

Gianluigi Paragone nel 2009 ha condotto il talk show politico Malpensa Italia, in onda in seconda serata su Rai 2. Il 5 agosto 2009 è stato nominato vice direttore di Rai 1, per poi su Rai 2 nel settembre dello stesso anno. Dal 15 gennaio 2010 ha condotto in seconda serata su Rai 2 il talk show politico L’ultima parola. Poi nel 2013 ha firmato un contratto con LA7 per la conduzione del talk show La gabbia. Sempre su La7 ha condotto In onda insieme a Francesca Barra. Dal 7 aprile 2014 al 3 febbraio 2017, insieme a Mara Maionchi e Ylenia Baccaro, ha condotto su Radio 105 il programma Benvenuti nella giungla. In campo politico, dopo aver fatto parte del M5s fino al gennaio 2020, ha fondato “No Europa per l’Italia – ItalExit con Paragone”. >> Altri Gossip

Filippo Inzaghi

Chi è Filippo Inzaghi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore e allenatore

Covid, oggi 7.767 nuovi casi ma con la metà dei tamponi mediamente eseguiti