in

Chi è Isabella Rossellini, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice italiana

Dal 14 Maggio 2021 andrà in onda su Sky Atlantic la serie Domina che racconterà la storia della Roma Antica attraverso la figura di Livia Drusilla, interpretata dalla bravissima Kasia Smutniak. All’interno del cast troviamo anche la famosa attrice italiana Isabella Rossellini, nei panni di Balbina. In attesa di vederla catapultata all’interno dell’incredibile storia romana, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? È sposata? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del cinema e della televisione? Ecco le risposte a queste domande e a tante altre curiosità.

Isabella Rossellini

Chi è Isabella Rossellini? La sua vita privata

Isabella Fiorella Elettra Giovanna Rossellini è nata a Roma il 18 giugno 1952 ed è un’attrice e modella italiana naturalizzata statunitense. Ha quasi 69 anni, è alta 173 cm e pesa circa 62 Kg. È del segno zodiacale del Cancro. Figlia d’arte, è nata a Roma dal matrimonio dell’attrice Ingrid Bergman, di origine svedese e tedesca, con il regista italiano Roberto Rossellini. I suoi genitori divorziarono quando aveva 5 anni. Ha studiato preso il Liceo dell’Istituto Santa Giuliana Falconieri di Roma. Fin da piccola ha frequentato i set cinematografici e il suo interesse non era la recitazione bensì i costumi, ha infatti anche studiato all’Accademia di costume e di moda di Roma. Poi i suoi interessi cambiarono trasformandola l’attrice di successo che è oggi.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 1979 Isabella Rossellini ha sposato il regista Martin Scorsese. Poi la coppia nel 1982 ha divorziato e, un anno dopo, lei si è risposata con il modello Jon Wiedemann, dal quale ha avuto una figlia, Elettra (nata nel 1983). Ha inoltre un figlio adottivo, Roberto (nato nel 1993). In passato ha avuto anche una relazione con il regista David Lynch dal 1986 al 1990. Infine, l’attrice è molto attiva anche sui social. Il suo profilo Instagram (@isabellarossellini) è seguito da oltre 330 mila followers.

ARTICOLO | Domina, trama e cast completo: tutto sulla nuova serie Sky con Kasia Smutniak
ARTICOLO | Chi è Kasia Smutniak, vita privata e carriera: tutto sulla famosa attrice

La sua carriera d’attrice

A 19 anni Isabella Rossellini si è trasferta a New York, dove ha iniziato a lavorare come traduttrice e giornalista per la Rai. Ha esordito sul video come “corrispondente da New York” nel programma di Renzo Arbore L’altra domenica. In seguito ha dato il via alla sua carriera come modella a 28 anni, grazie alle fotografie di Bruce Weber per l’edizione inglese di Vogue e di Bill King per l’edizione statunitense. Nel marzo 1988 le è stata dedicata una mostra fotografica, chiamata Ritratto di donna, presso il Museo d’arte moderna di Parigi.

Isabella Rossellini ha esordito nel cinema accanto a sua madre nel 1976, con una breve apparizione nelle vesti di una suora in Nina di Vincente Minnelli, ma il suo debutto vero e proprio risale al 1979 con Il prato. Nel 1985 ha recitato nel suo primo film americano, Il sole a mezzanotte, ma è diventata famosa per il personaggio di Dorothy Vallens, la cantante di night club nel film di David Lynch Velluto blu. Altri ruoli importanti sono quelli che ha rivestito nei film Cugini, La morte ti fa bella e Fearless – Senza paura. >> Altri Gossip

Covid in Italia: oggi 13.446 casi su 339mila tamponi e 263 decessi, in calo i ricoverati in intensiva

Malena La Pugliese

Chi è Malena La Pugliese, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana