in

Kasia Smutniak: età, altezza, peso, vita privata e carriera dell’attrice italiana

Kasia Smutniak torna questa sera in Tv su Canale 5 con il film del 2017 Moglie e Marito. Una commedia super diverte che la vede come protagonista al fianco di Pierfrancesco Favino. Nel film lei interpreta Sofia e lui Andrea una coppia che sta attraversando una profonda crisi e che ha bisogno della terapia. Una terapia di coppia che a causa di un esperimento mal riuscito porterà i due ad una scambio di identità. Per sapere se lo scambio risolverà i loro problemi non vi resta che seguire la brava Kasia su Canale 5. Scopriamo ora insieme alcune curiosità su questa bravissima e bellissima attrice.

Leggi anche –> Kasia Smutniak rivelazione sulla figlia avuta da Taricone: papà Pietro sarebbe orgoglioso di lei

La vita privata di Kasia Smutniak

Kasia Smutniak è nata a Varsavia il 13 agosto 1979 ed è una modella e attrice polacca naturalizzata italiana. Ha quasi 40 anni, è alta 173 cm e pesa 50 Kg. La bellissima Kasia è del segno del Leone e come tutti i nati sotto questo segno è molto talentuosa e propensa alla drammaticità. Figlia di un generale dell’aeronautica militare polacca, è cresciuta a contatto con il mondo dell’aviazione, ereditando così dal padre la passione per il volo, tanto che a 16 anni prese il brevetto di pilota di alianti. A soli 17 anni partecipò in Polonia ad un importante concorso di bellezza, che gli aprì la strada come modella e poi in seguito come attrice. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stata legata a Pietro Taricone, conosciuto sul set del film Radio West (2003), fino alla sua morte, avvenuta in seguito ad un incidente con il paracadute il 29 giugno 2010. Insieme hanno avuto una figlia, Sophie, nata nel 2004. Nell’estate del 2011 si è lega al produttore Domenico Procacci ed hanno un figlio Leone, nato nel 2014.

La carriera di Kasia Smutniak

Kasia Smutniak iniziò a lavorare come modella in diverse parti del mondo. In Italia divenne famosa come testimonial della campagna pubblicitaria del 2002 della TIM. Esordì, invece, come attrice nel 2000 con il film Al momento giusto. Successivamente alternò il lavoro cinematografico con quello televisivo. Kasia partecipò a molte fiction come ad esempio Questa è la mia terra (2006-2008). Nel 2008 con il film Nelle tue mani vinse il Globo d’oro come miglior attrice rivelazione dell’anno. E’ stata anche la madrina della 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2012. Kasia interpretò Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno, in Volare – La grande storia di Domenico Modugno, una miniserie televisiva prodotta da Rai Fiction nel 2013. Nel 2014 uscì nelle sale il film Allacciate le cinture in cui venne diretta da Ferzan Özpetek e per il quale vinse il Nastro d’argento come migliore attrice protagonista e venne candidata al David di Donatello. Kasia Smutniak nel 2016 recitò in Perfetti sconosciuti, mentre nel 2017 è stata la protagonista, insieme a Pierfrancesco Favino, del film Moglie e marito, che questa sera potrete seguire su Canale 5.

Leggi anche –> Moglie e Marito Trailer: Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak al cinema in uno scambio di ruoli

Fedez dice stop ai concerti: ecco il motivo

Chi è Ambra Lombardo: tutto sulla concorrente del GF 16