in

Chi è Lorenzo Insigne, vita privata e carriera: tutto sul noto calciatore

Questa sera, 27 Febbraio 2021, Lorenzo Insigne torna in tv su Canale 5 come ospite della penultima puntata di C’è posta per te. Il famoso calciatore del Napoli è pronto a mettere in gioco il suo lato umano all’interno del programma di Maria De Filippi, come ha già fatto nel 2014 insieme all’ex compagno di squadra Gonzalo Higuain e all’ex allenatore Rafa Benitez. Cosa sappiamo sulla sua vita privata e pubblica? Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? In che ruolo gioca? Qual è il numero della sua maglia? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> “Il cantante mascherato”, Pappagallo vince: Farfalla arriva al secondo posto, ecco chi erano

 

Chi è Lorenzo Insigne? La vita privata

Lorenzo Insigne è nato a Napoli il 4 giugno 1991 ed è un calciatore italiano, attaccante del Napoli, di cui è capitano, e della Nazionale Italiana. Ha quasi 30 anni, è alto 163 cm e pesa circa 59 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Lorenzo è cresciuto a Frattamaggiore, un comune della Città metropolitana di Napoli situato a nord del capoluogo, e ha tre fratelli, anche loro calciatori: Antonio, Roberto e Marco. Fin da bambino ha avuto la passione per il calcio e la condivideva con i suoi fratelli. Una passione che è riuscito a trasformare nel lavoro della sua vita. Però prima di diventare un calciatore, Insigne per aiutare la sua famiglia, si è fermato al primo anno delle superiori ed ha lavorato come ambulante al mercato di Frattamaggiore dove vendeva abiti. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Lorenzo si è sposato con Genoveffa Darone il 31 dicembre 2012. La coppia ha due figli, Carmine e Christian, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Ha anche un profilo Instagram ufficiale (@lorinsigneofficial).

La sua carriera nel mondo del calcio

Lorenzo Insigne ha da sempre amato il calcio. Da bambino giocava spesso nel cortile di casa con i suoi fratelli. Per quanto riguarda il suo ruolo in campo, Lorenzo ha iniziato a giocare come esterno offensivo sinistro, per poi diventare attaccante. Invece, per quanto riguarda la sua carriera da calciatore, Insigne dal 2006 al 2010 ha militato nel Napoli dove ha avuto la possibilità di crescere e maturare passando, poi, alla Cavese ed al Foggia. Il successo è arrivato con il Pescara, nel 2011/2012, in Serie B dove Insigne è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A. Da quel momento in poi è tornato al Napoli dove, ancora oggi, gioca con il numero 24. Infine, ha esordito a 21 anni anche nella Nazionale Maggiore. >> Altri Gossip

vaccino johnson & johnson

Vaccino Johnson&Johnson quando arriva in Italia, via libera della Fda: «È efficace e sicuro»

Tommaso Zorzi

“GF Vip”, Tommaso Zorzi crollo emotivo dopo la diretta: «Ho sbagliato», deluso da Signorini