in

Chi è Ludovica Martino, vita privata e carriera: tutto sulla giovane attrice italiana

Questa sera, 18 marzo 2021, su Rai 1 andrà in onda il film Carosello Carosone, diretto da Lucio Pellegrini. La pellicola è in onore del famoso musicista Renato Carosone, autore di successi come “Tu vuò fà l’americano”. Nel cast, oltre a Eduardo Scarpetta nei panni del protagonista, ci sarà anche la giovane attrice italiana Ludovica Martino. In attesa di vederla sul piccolo schermo nei panni della moglie del cantante, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? Ha un fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tante altre curiosità. 

Chi è Ludovica Martino? La sua vita privata

Ludovica Martino è nata a Roma il 26 febbraio 1997 ed è un’attrice italiana. Ha 24 anni, è alta 165 cm e al momento non si hanno informazioni sul suo peso. È del segno zodiacale dei Pesci. Dopo aver conseguito la maturità classica, Ludovica ha frequentato la scuola “Jenny Tamburi”, partecipando a diversi laboratori con personaggi quali Pietro De Silva e Andrea Costantini. Ha inoltre studiato presso il C.I.A.P.A. con la coach Gisella Burinato. È anche laureata in Traduzione e Interpretariato con il massimo dei voti: conosce perfettamente l’inglese, lo spagnolo ed il russo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Ludovica sembrerebbe avere una storia d’amore con un ragazzo di nome Federico. L’attrice sul suo profilo Instagram ha postato una foto dove si scambiano un bacio appassionato (val al post). Il suo account social (@ludovicamartino) è seguito da oltre 546 mila followers.

ARTICOLO | Stasera su Rai 1 “Carosello Carosone”, omaggio al grande musicista: cast, trama e curiosità
ARTICOLO | Ludovica Martino, l’attrice di Skam Italia fa battere il cuore su Instagram: «Semplicemente: wow!»

La sua carriera come attrice

Dopo il suo primo spot per gli Internazionali d’Italia nel 2013, Ludovica Martino nel 2016 è apparsa anche in altri due spot televisivi insieme a Pif per la regia di Umberto Carteni e Daniele Luchetti. Poi dal 2015 ha iniziato a recitare in varie fiction TV andate in onda su Rai 1, tra cui Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Tutto può succedere. Nel  2018 è arrivato il grande successo grazie al suo ruolo di Eva Brighi, una delle protagoniste della nota serie Skam Italia su Netflix. Invece, il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 2019 con il film Il campione, diretto da Leonardo D’Agostini. Sempre nello stesso anno ha recitato nella serie televisiva Liberi tutti su RaiPlay. Nel 2020 ha preso parte al film Sotto il sole di Riccione, distribuito da Netflix. Da stasera torna su Rai 1 con il film Carosello Carosone. >> Altri Gossip

Alessandro scomparso a Sassuolo ultime notizie

Alessandro scomparso da Sassuolo, indaga la procura: aperto un fascicolo, l’ipotesi delle sette

Davide Lorino

Chi è Davide Lorino: carriera, vita privata e curiosità del noto attore