in

Chi è Matteo Oscar Giuggioli, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Tra gli attori della nuova fiction di Canale 5 Buongiorno mamma c’è anche Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Jacopo, il figlio della coppia protagonista. Questa sera, 28 Aprile 2021, andrà in onda la seconda puntata della serie, diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Lux Vide con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. In attesa di vedere il giovane Matteo sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È fidanzato? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione? Ecco le risposte a queste domande e tante altri curiosità.

Oscar Matteo Giuggioli

Chi è Matteo Oscar Giuggioli? La sua vita privata

Matteo Oscar Giuggioli è nato a Milano il 31 dicembre 2000 ed è un giovane attore italiano. Ha quasi 21 anni, è alto 187 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Capricorno. Dal 2015 al 2016 ha frequentato un corso di recitazione presso la scuola teatrale L’Armadillo e ha debuttato in teatro in alcune produzioni, come il musical That’s Entertainment e Don Chisciotte, in cui ha recitato come protagonista. Tra le sue passioni ci sono: il canto, la danza, il pianoforte, il basket, lo sci e l’equitazione. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’artista dovrebbe essere fidanzato con Alice Luvisoni, un’attrice di due anni più grande di lui. Matteo è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram (@oscar_matteo_giuggioli) è seguito da oltre 63 mila followers, i quali si lasciano incantare sia dalla sua bravura che dalla sua bellezza.

ARTICOLO | “Buongiorno mamma”, anticipazioni seconda puntata: Guido indaga sui segreti di sua moglie
ARTICOLO | Buongiorno Mamma, trama e cast completo: tutto sulla nuova fiction di Canale 5

La sua carriera nel mondo della recitazione

Dopo aver frequentato un corso di recitazione in una scuola teatrale, Matteo Oscar Giuggioli nel 2015 ha iniziato a lavorare sui palcoscenici più importanti di Milano in opere di rilievo come Lady Oscar, Cassandra, Medea, Julia, Don Chisciotte ed il musical That’s Entertainment. Poi nel 2017 ha debuttato anche come attore cinematografico con il film Gli sdraiati seguito da Succede, nel 2018, dove ha vestito i panni di Tom. Nel 2019 ha interpretato Klaus in Un passo dal cielo 5. Infine, nel 2020 è stato uno degli attori del film Sotto il sole di Riccione e nel 2021 della serie di Canale 5 Buongiorno mamma. >> Altri Gossip

Massimo Boldi moglie oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Massimo Boldi commosso nel ricordare la moglie: «Mi colpì la sua semplicità»

Barbara d'Urso

Barbara D’Urso nel mirino degli haters: l’outfit leopardato per cucinare “non convince”