in

Chi è Maurizio Aiello, vita privata e carriera: tutto sul famoso attore italiano

Nella puntata oggi, 14 Marzo 2021, di Domenica Live sarà presente in veste di ospite anche l’attore Maurizio Aiello, il quale racconterà di essere stato stato vittima di diverse truffe amorose. Dunque, Barbara D’Urso grazie alle storie choc dei suoi ospiti anche oggi riuscirà a regalare forti emozioni al pubblico di Canale 5. In attesa del suo sconvolgente racconto, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Maurizio Aiello. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo della recitazione? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Maurizio Aiello? La sua vita privata

Maurizio Aiello è nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, l’11 dicembre 1969 ed è un attore italiano. Ha quasi 52 anni, è alto 190 cm e pesa circa 80 Kg. L’attore con i suoi occhi azzurri conquista le sue fan. È del segno zodiacale del Sagittario. Ha trascorso la sua adolescenza a Castellammare di Stabia, e all’età di diciassette anni ha iniziato a lavorare come cameriere. Poi si è trasferito a diciotto anni a Milano. Qui ha iniziato a lavorare come modello e attore di fotoromanzi per potersi mantenere agli studi di recitazione. Poi ha seguito anche vari stage, tra cui uno con Susan Strasberg dell’Actor’s Studio di New York e un altro con Beatrice Bracco. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Maurizio è sposato con Ilaria Carloni, un noto avvocato. La coppia ha due figli: Ludovica e Matteo. L’attore ha dovuto sconfiggere anche un tumore alla tiroide. Infine, Maurizio è attivo anche su Instagram (@maurizioaielloreal)

ARTICOLO | Maurizio Aiello malattia, l’attore di Un posto al sole: “Discriminato”
ARTICOLO | Chi è Stefano Tacconi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore italiano

La sua carriera d’attore

Maurizio Aiello ha debuttato nel 1991 in teatro, dove ha recitato nei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, diretto da Franco Zeffirelli e con Enrico Maria Salerno. In televisione ha interpretato il ruolo di Antonio Ragusa ne La piovra 7: Indagine sulla morte del commissario Cattani (1995), regia di Luigi Perelli. In seguito è entrato nel cast de Il maresciallo Rocca con il ruolo di Marco Sallustri, genero del maresciallo Rocca, interpretato da Gigi Proietti, per cui ha ricevuto l’Oscar dei Giovani, consegnato in Campidoglio. Dal 1996 al 2002 è stato Alberto Palladini nella soap opera Un posto al sole. Ruolo che poi è tornato a ricoprire anche nel 2011. Inoltre ha preso parte ad altre fiction televisive, tra cui: Gioco di specchi (2000), Sospetti 2, (2003), Amanti e segreti (2004), Amanti e segreti 2 (2005) e Pompei (2007). Tra i suoi film per il grande schermo si ricordano: Le donne non vogliono più (1993), Palermo Milano solo andata (1995), Stregati dalla luna (2001), Natale in crociera (2007) e  Anita: Una vita per Garibaldi. Infine, nel 2009 è stato uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle. >> Altri Gossip

sondaggi politici oggi gradimento leader e intenzioni di voto partiti

Sondaggi, Demos-Repubblica: fiducia in Draghi già in calo, risale Conte

Stefano Bollani

Chi è Stefano Bollani, vita privata e carriera: tutto sul compositore italiano