in

Chi è Stefano Tacconi, vita privata e carriera: tutto sull’ex calciatore italiano

Puntata decisamente scoppiettante quella di oggi pomeriggio, 14 Marzo 2021, di Domenica Live. Barbara d’Urso, durante Pomeriggio Cinque, ha rivelato che ci sarà il tanto atteso faccia a faccia tra Stefano Tacconi e sua moglie, la quale cercherà di persuadere con tutte le sue forze suo marito a non andare a lavorare in Cina. In attesa dello scontro, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e pubblica di Stefano Tacconi. Quanti anni ha? Chi è sua moglie? Ha figli? In quali squadre ha giocato come portiere? Cosa fa ora nella vita dopo aver lasciato il calcio? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Chi è Stefano Tacconi? La sua vita privata

Stefano Tacconi è nato a Perugia il 13 maggio 1957 ed è un ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Ha quasi 64 anni, è alto 188 cm e pesa circa 88 Kg. È del segno zodiacale del Toro. Stefano Tacconi ha iniziato sin da bambino a giocare a calcio con il ruolo di portiere. Dopo aver detto addio al calcio giocato, l’ex campione ha deciso di sfruttare il suo diploma da cuoco diventando un noto imprenditore nel campo della ristorazione. Per un breve periodo, dopo il suo ritiro, aveva scelto di intraprende anche la carriera politica, strada però che ha deciso di abbandonare molto presto. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Stefano è sposato con Laura Speranza. Sua moglie è un’ex modella italiana. La loro storia dura da oltre 30 anni. Dal loro amore sono nati quattro figli: Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto.

ARTICOLO | Stefano Tacconi a Le Iene: spunta una fila di creditori imbarazzante
ARTICOLO | Striscia la Notizia oggi 5 febbraio 2018: tapiro d’oro a Stefano Tacconi

La sua carriera nel mondo del calcio

Stefano Tacconi è un ex portiere italiano. Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992) nonché capitano nelle ultime stagioni, è l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le maggiori competizioni UEFA per club, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990. Inoltre, con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia. Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della nazionale italiana, totalizzando 7 presenze e partecipando come secondo portiere al campionato d’Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. Ha inoltre disputato da titolare i Giochi olimpici di Seul 1988. È stato inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011. Si è ritirato dal calcio giocato nel 1994. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, ha preso parte anche a film e programmi Tv, tra cuiHo parato la luna, Amore, bugie & calcetto L’isola dei Famosi. >> Altri Gossip

Foto Instagram (@tacconi_stefano)

Assemblea Pd, Cuppi: “Zingaretti ha dato una scossa al partito”, Letta: “Sono emozionato”

sondaggi politici oggi gradimento leader e intenzioni di voto partiti

Sondaggi, Demos-Repubblica: fiducia in Draghi già in calo, risale Conte