Vai al contenuto

Chi è Peppe Iodice: vita privata e carriera del comico italiano

09/02/2021 19:44

Chi è Peppe Iodice, il famoso comico e cabarettista Italiano. Dai primi mesi del 2021 lo vediamo impegnato come ospite nel Comedy Show di Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile. Andiamo a scoprire come si è appassionato al teatro e chi è sua moglie.

>> Chi è Cecilia Cantarano: vita privata e carriera della famosa Tiktoker

 Peppe Iodice

Peppe Iodice: biografia

Peppe Iodice nasce il 28 luglio del 1970 a Napoli, sotto il segno del Leone. Fin da ragazzino coltiva questa sua verve umoristica che tanto lo contraddistingue. Cosi, dopo essersi diplomato presso l’Accademia del Teatro diretta da Ernesto Calindri, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cabaret e del teatro comico napoletano. I primi risultati arrivano già nel 1997 quando Peppe Iodice vince il premio come miglior artista della Festa degli Sconosciuti diretta da Teddy Reno, mentre nel 1997 ha trionfato al Premio Charlot di cabaret. Nei primi anni del 2000, invece, il comico entra a far parte della grande famiglia di Zelig partecipando ai programmi Zelig off, Zelig Arcimboldi e, su La 7, al programma Se stasera sono qui della comica siciliana Teresa Mannino. Grazie al successo acquistato da una pietra miliare della comicità televisiva come Zelig nel 2014 entra a far parte anche della squadra di Comedy Central partecipando anche a Comedy tour Risollevante e Comedy on the beach 2014. 

 Peppe Iodice

Dopo un curriculum del genere Peppe Iodice inizia a collaborare anche con Colorado nel 2015. Negli ultimi anni, però, Peppe si è fatto apprezzare soprattutto per la sua partecipazione al programma di successo di Rai 2 Made in Sud.

Vita privata e sogni nel cassetto

Nella vita del comico italiano però non c’è solo la televisione ma anche una splendida famiglia. Infatti è spostato con Elisa Caruso, con cui ha avuto due figlie amatissime: Sofia, nata nel 2011, e Gloria, nata nel 2014. Dopo aver calcato i maggiori show televisivo comici Peppe Iodice avrebbe un altro grande sogno: quello di lavorare in prestigiosi teatri per portare in scena la sua grandiosa arte davanti a una grande platea. >> tutti i Gossip di Urbanpost