in

Chi è Roberto Ciufoli, vita privata e carriera: tutto sull’attore comico italiano

Mancano davvero pochissimi giorni al via della nuova edizione de L’Isola dei Famosi 2021, condotta per la prima volta da Ilary Blasi. Tra i naufraghi pronti a sbarcare il 15 marzo in Honduras anche l’attore comico italiano Roberto Ciufoli. Grazie a lui le risate saranno garantite sia per il pubblico da casa che per i suoi compagni d’avventura. In attesa di vederlo alle prese con le forze della natura, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Roberto Ciufoli? La sua vita privata

Roberto Ciufoli è nato a Roma il 1º marzo 1960 ed è un attore, doppiatore, comico e regista teatrale italiano. Ha quasi 61 anni, è alto 172 cm e pesa circa 75 Kg. È del segno zodiacale dei Pesci. Dopo essersi diplomato all’ISEF, ha iniziato ad insegnare ginnastica e nuoto. Lasciata questa professione, ha intrapreso la carriera da rappresentante per qualche anno prima di dedicarsi completamente alla recitazione, passione che poi dal 1981 ha trasformato nel suo lavoro. Noto tifoso romanista, ha vinto nel 2012 il Premio “Sette Colli”. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Roberto nel marzo 2011 si è sposato con Theodora Bugel con la quale conviveva da sette anni e dalla quale ha avuto il suo secondogenito Romeo. Il suo primo figlio, Jacopo, è nato nel 1995 da una relazione precedente. L’attore comico ha anche un profilo Instagram (@robertociufoli_official) attraverso il quale comunica con i suoi numerosi fan.

ARTICOLO |Isola dei famosi 2021, le nuove opinioniste promettono scintille: «Ecco cosa faremo la prima puntata!»
ARTICOLO | “L’Isola dei Famosi” al via, cast completo: concorrenti, inviato, opinionisti

La sua carriera nel mondo dello spettacolo

Roberto Ciufoli ha iniziato la sua avventura artistica nel 1981 fondando, con altri 9 colleghi, l’Allegra Brigata. Poi nel 1986, con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, ha dato vita al gruppo comico La Premiata Ditta che ha debuttato in Rai partecipando alle trasmissioni Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?. Successivamente ha partecipato a numerose trasmissioni per le reti Rai, tra cui: Jeans 2, Chi tiriamo in ballo, E saranno famosi e Ricomincio da due. Poi è entrato nel cast di programmi come I cervelloni e Vita da cani. Il grande successo è arrivato, invece, all’inizio degli anni 2000 con la sitcom Finché c’è ditta c’è speranza e con il programma Premiata Teleditta. Dopo essersi presi una pausa nel 2006, nel 2011 la Premiata Ditta si è riunita per lo spettacolo teatrale Abbiamo fatto 30… Facciamo 31. Come attore ha preso parte a fiction come: Don Matteo 4, Don Bosco, Rocco Schiavone e Diritto di difesa. Inoltre ha recitato anche in diversi spettacoli teatrali, tra cui: Diversamente giovani, Ti amo… o qualcosa del genere, Sabbie Mobili e A Christmas Carol. >> Altri Gossip

Beppe braida

Chi è Beppe Braida: vita privata, carriera e curiosità sul comico

lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini, al via oggi la prima estrazione: premi fino a 100mila euro