in

Chi è Taron Egerton: vita privata e carriera dell’attore inglese

Chi è Taron Egerton l’attore inglese diventato famoso per aver interpretato Eton John nel film autobiografico Rocketman. Altro film di successo per lui è stato la saga di Kingsman: The Secret Service. Questa pellicola ha incassato 414 milioni di dollari in tutto il mondo. Vita privata e carriera dell’attore.

>> Rocketman, il biopic sulla vita di Elton John in prima serata su Canale 5: trama e curiosità

Taron Egerton

Taron Egerton: carriera

Taron David Egerton nasce il 10 novembre del 1989 a Birkenhead, Cheshire, in Inghilterra. Suo padre era proprietario di un bed and breakfast e sua madre lavorava nei servizi sociali. La famiglia di Taron si è trasferita in Galles quando era lui era solo un ragazzino. Successivamente frequenta la scuola elementare a Llanfairpwllgwyngyll prima di trasferirsi ad Aberystwyth, quando aveva 12 anni. All’età di 19 anni, Taron è stato ammesso alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. Per tre anni studia quindi musica, danza, combattimento scenico e altre discipline della recitazione. Taron Egerton appare per la prima volta in televisione nello show Inspector Lewis nel 2013 come Liam Jay. In seguito prende parte alla miniserie televisiva The Smoke dove interpreta Dennis “Asbo” Severs. È anche apparso nel film Testament of Youth, accanto alla vincitrice del premio Oscar Alicia Vikander e Kit Harrington. Il 2014 è un anno fortunato per l’attore inglese, infatti, recita al fianco dei vincitori dell’Academy Award Colin Firth, Samuel L. Jackson e Mark Strong nel film di spionaggio Kingsman: The Secret Service. Questa pellicola ha incassato 414 milioni di dollari in tutto il mondo.

Taron Egerton

Kingsman e Rocketman

Nello stesso anno, ha avuto un ruolo in Legend accanto a Tom Hardy nei panni di Mad Teddy Smith. Taron allaccia anche gli sci per interpretare Eddie Edwards con Hugh Jackman in Eddie The Eagle. Il 2016 ha dato a Taron la possibilità di mettere le sue doti di recitazione e le sue capacità canore in un film d’animazione. Ha infatti fornito la voce a Johnny, un gorilla che cantava, in Sing della Illumination Entertainment. Nel 2017, l’attore continua nel sequel di Kingsman: The Golden Circle indossando di nuovo i panni di Eggsy. Questa volta però, collabora con i talentuosi attori Halle Berry, Channing Tatum e Pedro Pascal. Un anno dopo, ha recitato in Billionaire Boys Club con Ansel Elgort e Kevin Spacey prima di indossare il cappuccio e legare una faretra per diventare il nuovo Robin con Jamie Foxx in Robin Hood. Il 2019 porta Taron al successo planetario interprentando Elton John nel film autobiografico Rocketman. Con questa pellicola l’attore si guadagna un Golden Globe Award come Best Actor e una nomination per the Screen Actors Guild Award for Outstanding Performance by a Male Actor in a Leading Role. >> tutti i gossip di Urbanpost

 

 

 

Caso Yara, Roberta Bruzzone ‘smonta’ le speranze di Bossetti: «L’analisi dei reperti? Molto rumore per nulla … »

nuovo lockdown in italia

Errore nei dati Covid, dossier dell’intelligence spiega le cause: «Contagi sottostimati del 50%»