in

Chi è Tommaso Stanzani, vita privata e carriera: tutto sul ballerino di “Amici 20”

Tommaso Stanzani è uno dei ballerini della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il giovane allievo della maestra Celentano è entrato in punta di piedi nel talent fino a conquistare il cuore del pubblico da casa. Con la sua classe ed eleganza ha lasciato davvero il segno. Super divertenti anche le sue imitazioni: una carriera di attore che potrebbe affiancarsi a quella di ballerino. Chi lo sa? Sicuramente sentiremo ancora parlare di lui. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e pubblica. Quanti anni ha? Prima di danzare cosa faceva? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi è Tommaso Stanzani? La sua vita privata

Tommaso Stanzani è uno dei ballerini di punta del programma di Amici 20. Tommy, come lo chiamano i suoi amici in casetta, è nato il 21 marzo 2001 a Bologna, ma ha vissuto infanzia e adolescenza a Sant’Agata Bolognese. Dall’età di tre anni pratica pattinaggio: una passione che è stata coltivata dai suoi genitori che sono entrambi pattinatori professionisti. Poi è arrivata anche la passione per la danza e così ha deciso di iscriversi al liceo coreutico. Nel 2019 Tommaso si è trasferito a Genova e ha studiato presso la Experience Company di Naima Academy, diventando Campione Italiano del metodo Pass. La scuola di Amici il suo trampolino di lancio per farsi conoscere sotto questo nuovo aspetto. Per poterlo seguire e scoprire altre curiosità su di lui basta accedere ad Instagram e al suo profilo ufficiale (@tommasostanzanii), che conta attualmente oltre 149 mila followers.

ARTICOLO | Amici 20, anticipazioni terza puntata serale: eliminazione choc e scontro finale ad alta tensione
ARTICOLO | Sangiovanni e Giulia emozionano Amici 20: il loro amore vola in alto come gli aquiloni

Il mondo del pattinaggio

Prima di scegliere la danza come sua unica ragione di vita, Tommaso ha avuto una breve, ma intensa, carriera ricca di successi nel mondo del pattinaggio: nelle stagioni 2014, 2015 e 2016 ha conquistato il titolo italiano UISP, e sempre nel 2016 insieme alla pattinatrice Micol Mills si è aggiudicato il titolo di campione europeo. Ha partecipato anche a Italia’s Got Talent, dove ha ottenuto un enorme successo. Che dire? Tommaso passo dopo passo riesce a portare in scena la sua arte e a emozionare i suoi fan. >> Altri Gossip

Filippo Melloni

Chi è Filippo Melloni, vita privata e carriera: tutto sul “Padre Natura” di Ciao Darwin

Monitoraggio Iss di oggi, la pandemia rallenta ma 6 regioni a rischio alto: proseguire con le restrizioni