Vai al contenuto

Chi è Vincenzo De Lucia, vita privata e carriera: tutto sull’imitatore italiano

26/01/2021 20:09

Questa sera, 26 Gennaio 2021, il noto imitatore Vincenzo De Lucia torna sul parlo di Stasera tutto è possibile su Rai 2 con una nuova imitazione. L’attore vestirà i panni della signora della domenica, ovvero Mara Venier. Il pubblico da casa potrà così scoprire un altro personaggio del suo repertorio, oltre all’insuperabile Maria De Filippi. Scopriamo ora insieme qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera all’interno del mondo dello spettacolo? Ecco tutte le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Leggi anche –> GFVip 5, nuovo crollo emotivo per Maria Teresa Ruta: «Ora è solo, dovrei essere lì»

Vincenzo De Lucia

Vincenzo De Lucia e la sua vita privata

Vincenzo De Lucia è nato a Napoli nel 1987 e quest’anno festeggerà 34 anni. Già da giovanissimo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del teatro, lavorando sia come attore che dietro le quinte, nei panni di sceneggiatore e regista. Tra le sue esperienze spiccano le collaborazioni con la compagnia stabile del Teatro Sannazzaro. Nel 2009 ha vinto il premio Alighiero Noschese, per il suo talento come imitatore. Per quanto riguarda la sua vita privata conosciamo pochissime notizie. Vincenzo è molto riservato e anche sui social non si trovano molte informazioni, nonostante abbia un profilo pubblico seguito da ben 8.390 followers (@vincenzodelucia_87).  Sulla sua vita sentimentale non si sa se sia single o meno o se abbia dei figli. Vincenzo vive ancora a Napoli, ma spesso si ritrova a viaggiare per tutta Italia a causa del suo lavoro.

La sua carriera

Vincenzo De Lucia è diventato famoso grazie alle sue imitazioni. I suoi cavalli di battaglia sono volti noti della televisione italiana, come Maria De Filippi, Mara Maionchi, Milena Gabanelli, Barbara D’Urso e Mara Venier. Nel 2010 è entrato nel cast di Marialuna…una vita tutta in salita! per la trasmissione della Rai Palcoscenico. Ha anche lavorato con Paolo Migone allo spettacolo comico Come sopravvivere ai lavori in casa. Poi è approdato a Made in Sud, raggiungendo così il successo. Indimenticabile è il suo spettacolo Zia Mara Celebration, interamente dedicato al personaggio di Mara Venier.  Nel 2021 è entrato a far parte del cast fisso dello show di Rai 2 Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino. >> Altri Gossip