in

Chi sono Gli Autogol, vita privata e carriera: tutto sui tre volti noti di Youtube

Gli Autogol sono un trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici italiani. Il trio lavora principalmente su YouTube facendo imitazioni e parodie sportive, mentre al di fuori del sito ha vari impegni in televisione, radio e teatri. Stasera, 1° Giugno 2021, saranno ospiti della serata evento di Rai 1, Notte azzurra, dedicata alla Nazionale Italiana per l’imminente partenza per gli Europei di Calcio. In attesa di vederli sul piccolo schermo, scopriamo qualcosa in più sulla loro vita privata e pubblica. Chi sono i tre componenti de Gli Autogol? Come hanno iniziato la loro carriera prima nel mondo del web e poi dello spettacolo? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità.

Chi sono Gli Autogol? La loro vita privata

Gli Autogol sono un trio di youtuber, imitatori e conduttori radiofonici italiani, composto da Michele Negroni (Pavia, 21 aprile 1987), Alessandro Iraci (Pavia, 18 luglio 1987) e Alessandro Trolli, detto Rollo (Broni, 15 dicembre 1989). Michele Negroni e Alessandro Iraci si sono conosciuti a scuola, dopo il liceo però Michele ha deciso di iscriversi ad Ingegneria mentre Alessandro si è iscritto a Scienze della comunicazione. Trolli, invece, è laureato in Economia. Come sono nati Gli Autogol? Nel 2006 i tre decidono di fondare un gruppo comico-teatrale, con il quale organizzano alcuni spettacoli a Pavia, Borgo Ticino e Chiavica. Due anni dopo, nel 2008 approdarono in radio a Radio Ticino Pavia, dove iniziarono a condurre una trasmissione comico sportiva, con imitazioni e parodie sul mondo del calcio.  L’anno seguente aprono il loro canale YouTube, chiamato Gli Autogol, seguito da un canale secondario (Gli Autogol Extra), in cui pubblicano dei contenuti differenti rispetto al primo.

ARTICOLO | “Notte azzurra”, la Rai augura buon fortuna alla Nazionale: tutte le curiosità sulla serata evento
ARTICOLO |Calcio e ironia, una ricetta vincente: intervista esclusiva agli Autogol

La carriera nel mondo dello spettacolo

Tra il 2009 ed il 2014 Gli autogol sono apparsi diverse volte in TV e radio nazionali, come ad esempio Sky e Radio Deejay, in cui hanno organizzato scherzi a persone famose nel mondo del calcio. Nel settembre del 2013 sono approdati in pianta stabile in TV con il loro programma Flop Calcio, in onda sul canale Top Calcio 24. Il loro programma radio, chiamato 105 Autogol, prodotto nel 2014, va in onda ogni fine settimana su Radio 105. Poi nel 2015 è nata la loro collaborazione con La Gazzetta dello Sport, con il programma Autogol News. Sempre nel 2015 sono diventati ospiti fissi al programma La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2. Gli Autogol hanno scritto anche diversi libri, tra cui: Storia Buffa dello Sport e Il Calcio (non) è una cosa seria. I tre ragazzi sono attivi anche in campo musicale con diversi singoli, tra cui: Baila como El Papu, L’inno dei non mondiali (Formentera 2018) e Coro azzurro. >> Altri Gossip

mascherine all'aperto Locatelli

Mascherine all’aperto obbligatorie fino a quando: chiarimenti da Franco Locatelli (Css)

Carlo Azeglio Ciampi

Roma, gaffe clamorosa all’inaugurazione di Largo Ciampi: errore sulla targa