in

“Chiamatemi Anna” la serie Netflix arriva su Rai2: trama, cast e curiosità

La serie Netflix Chiamatemi Anna da oggi, 6 giugno 2020, arriva su Rai 2. Il secondo canale Rai manderà in onda la prima stagione ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.25. Molto probabilmente subito dopo verranno trasmesse anche le altre due stagioni. La serie canadese Chiamatemi Anna è tratta dal romanzo di Lucy Maud Montogomery. In Italia, grazie ad un famoso cartone animato degli anni ’80 /’90, è conosciuta con il titolo di Anna dai capelli rossi. Quel è la trama? Chi sono gli attori che compongono il cast? Ecco tutte le risposte a queste domande e a tantissime altre curiosità su questa famosissima serie.

Leggi anche –> “Sotto il sole di Riccione” su Netflix dal 1° Luglio: trama, cast e tante altre curiosità

Chiamatemi Anna

“Chiamatemi Anna” la serie Netflix arriva su Rai2: la trama

La serie Netflix Chiamatemi Anna, in onda da oggi 6 Luglio 2020 anche su Rai 2, si basa sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery. La Montgomery è stata una scrittrice canadese, autrice di numerosi libri per l’infanzia nella prima metà del ‘900. Chiamatemi Anna racconta le avventure di una ragazzina che, dopo aver passato un’infanzia difficile all’interno di un orfanotrofio, viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert, i quali appunto avano chiesto un maschio in affido. Dopo un’iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli inizieranno a conoscerla meglio e la bambina cambierà le loro vite. La prima stagione è ambientata tra l’estate del 1896 e l’inverno a cavallo tra il 1896 e il 1897 e racconta soprattutto dell’arrivo di Anna nella nuova famiglia e della nascita dell’amicizia con Diana Barry. Non mancheranno i problemi di cuore grazie a Gilbert Blythe.

Chiamatemi Anna

Il cast e non solo

Chiamatemi Anna è l’ultimo di una lunga lista di adattamenti del famoso romanzo del 1908 Anna dai capelli rossi. Questa serie è stata realizzata grazie ad una co-produzione tra la rete canadese CBC e Netflix. La frizzante Anna è interpretata dall’attrice Amybeth McNulty. La sua migliore amica Diana è interpretata da Dalila Bela e il ragazzo per cui Anna prenderà una cotta è interpretato da Lucas Jade Zumann. Geraldine James e R.H. Thomson vestono i panni degli anziani fratelli Cuthbert. Inoltre nel cast troviamo tantissimi altri attori e attrici, tra cui: Aymeric Jett Montaz, Corrine Koslo, Dalmar Abuzeid e Cory Grüter-Andrew. Una curiosità su questa prima stagione riguarda i titoli dei vari episodi, i quali sono delle citazioni prese dal romanzo del 1847 Jane Eyre di Charlotte Brontë. Infine, l’attrice che interpreta la protagonista è stata scelta tra oltre 1800 candidate. >> Altre curiosità sul mondo dello spettacolo

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger favolosa senza reggiseno, chiodi turgidi dal top: «Ci fai morire così»

Stasera in Tv oggi 6 luglio 2020: il film Baarìa con la colonna sonora di Ennio Morricone