Vai al contenuto

Come trascorrere il Capodanno 2024 a Roma?

27/11/2023 10:08

Il Capodanno è una delle festività più attese dell’anno. Per rendere davvero speciale questa notte, in tutta la capitale vengono organizzati eventi e feste adatte davvero per tutti i gusti. Se sei alla ricerca dei migliori eventi per il Capodanno Roma 2024, allora sei nel posto giusto!

oil painting.Basilica di San Pietro, Vatican, firework, new year, Rome, Italy

Concerti

Se sei un amante della musica e dello spettacolo, allora non puoi davvero perderti alcuni dei concerti più interessanti che si terranno durante la festività. Alcuni di questi vengono organizzati all’aperto e in maniera del tutto gratuita, come quello del Circo Massimo dello scorso capodanno.

Molto atteso è anche il Roma Gospel Festival, che si terrà presso l’Auditorio Parco della Musica, dove i migliori interpreti al mondo (Kaylah Harvey & The Bronx Black Kayes) di questo stile da brividi si esibiranno il 31 Dicembre.

Uno spettacolo adatto sia ai grandi che ai più piccoli sarà quello proposto dal musical Rapunzel, con la partecipazione di Lorella Cuccarini e che si terrà il 1 Gennaio al teatro Brancaccio.

Crociera sul fiume

Diverse compagnie fluviali organizzano delle suggestive crociere sul Tevere durante la notte più festaiola dell’anno. Spesso vengono messi a disposizione dei pacchetti completi comprensivi di accesso a Wine Bar e alla sala musica e al classico cenone durante la traversata. Si tratta di una soluzione diversa dal solito e particolarmente esclusiva, ecco perché è importante attivarsi al più presto per assicurarsi la possibilità di parteciparvi.

In alternativa potremo optare per il Capodanno Baja, che si tiene a bordo di un battello ormeggiato non lontano da Piazza del Popolo.

Feste in discoteca

Il modo più classico per trascorrere il Capodanno, all’insegna di musica e divertimento. Se vogliamo trascorrere il Capodanno in questo modo, possiamo scegliere tra le discoteche tradizionali, come il Piper o il Jolie, o le feste organizzate nelle ville storiche della città, delle location ancora più esclusive e piene di fascino.

Cinecittà Word

Il parco divertimenti più importante della capitale si prepara ad accogliere un gran numero di visitatori durante l’ultimo dell’anno. Ad attenderci nel parco divertimenti ci saranno ospiti di eccezione, come Achille Lauro, stage musicali, spettacoli per famiglie… Un vero e proprio villaggio del divertimento dove potremo svolgere tutta una serie di attività, dal cenone in ristorante, al pattinaggio sul ghiaccio, passando per la notte brava in discoteca e, naturalmente il divertimento proposto dalle attrazioni stesse del parco.

Crazy Disco Bus

Hai mai sentito parlare di Capodanno itinerante? Ebbene, tra le alternative più originali vi è proprio quella di trascorrere l’ultimo dell’anno in un Bus Urban Style e fornito di tutti i comfort e le opzioni di lusso per rendere la tua nottata davvero indimenticabile. Musica, divertimento, open bar… il tutto mentre si gira per le vie cittadine allestite a festa. Anche in questo caso, come possiamo immaginare, si tratta di un evento a numero chiuso e che richiede una prenotazione con largo anticipo per assicurarsi un posto.

Continua a leggere su UrbanPost