in

Como, frane e smottamenti: i pompieri soccorrono un’anziana bloccata in casa

27 luglio 2021 – Gravissimi disagi in seguito alle frane e agli smottamenti nella provincia di Como. A Laglio, le forze dell’ordine sono intervenute per salvare un’anziana signora bloccata in casa nella sua abitazione travolta da acqua e fango. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco. Si prevedono ulteriori rovesci di pioggia in serata e nella notte.

como frane

Como, frane e smottamenti ovunque

Lungo la Strada Statale 340, all’altezza di Laglio e Cernobbio, la massa di acqua, fango e detriti ha causato non pochi disagi. Nella parte alta di Laglio, fango e detriti hanno invaso anche il centro abitato, travolgendo case e auto. I danni sono ingenti, ma non si registrano feriti. I pompieri e gli uomini della Polizia Stradale sono intervenuti per salvare un’anziana signora con problemi di salute rimasta bloccata nella sua abitazione travolta da acqua e fango.

Una frana si è staccata dalla località Torriggia ed è precipitata a valle: travolti gli spazi esterni dei ristoranti e sfondato il parapetto a Laglio. Probabilmente sono state danneggiate anche alcune abitazioni: sul posto i Vigili del Fuoco che stanno cercando di capire la situazione.

ARTICOLO | Grandine sull’A1, sono centinaia le macchine distrutte [VIDEO]

frane como

Tragedie sventate

Allagamenti si segnalano anche a Carate Urio e Maslianico. Anche più a sud, nella zona alta di Cernobbio, le auto sono trascinate via con violenza dai torrenti. Anche sulla sponda orientale del lago di Como le precipitazioni hanno causato diversi problemi. A Lezzeno, in questi minuti i Vigili del Fuoco stanno intervenendo per tre smottamenti che sono caduti sulla Statale. Almeno una famiglia è stata soccorsa ed evacuata. Tra Nesso e Lezzeno, un camion è stato travolto da uno smottamento: per il conducente tantissima paura, ma niente ferite. Sul posto i tecnici dell’amministrazione provinciale. >> Tutte le news di UrbanPost

Germania esplosione

Germania, esplosione impianto chimico a Leverkusen: un morto e 16 feriti, ci sono dispersi

Gigio Donnarumma Alessia Elefante

Gigio Donnarumma e Alessia Elefante, vacanza in Sardegna prima della convivenza a Parigi