in

Concertone del Primo Maggio 2021, si torna alla musica dal vivo: come seguire la diretta

Manca poco al Concertone del Primo Maggio 2021 a Roma, promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2 oggi, sabato 1 maggio, dalle 16.30 alle ore 19 e dalle ore 20 alle ore 24. Lo show sarà disponibile anche su RaiPlay. La location non sarà Piazza San Giovanni, ma la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica. Sul palco ci saranno Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo Petrolo.

leggi anche l’articolo —> “Temptation Island” quando va in onda, tutte le novità: brutte notizie per l’edizione Vip

concerto primo maggio

Concertone Primo Maggio 2021 scaletta cantanti: come seguire la diretta

La musica torna dal vivo, tutto pronto per il Concertone del Primo Maggio 2021 a Roma. La kermesse voluta dai sindacati Cgil, Cisl e Uil quest’anno ha un titolo particolarmente attuale: «L’Italia si cura con il lavoro». L’evento ancora una volta non sarà caratterizzato da un fiume di gente per via delle restrizioni anti Covid, ma non mancheranno le sorprese. Antonello Venditti canterà da Piazza San Giovanni; mentre la cantautrice Lp dagli Stati Uniti. «Sono felicissimo. Ho deciso di fare il Primo Maggio perché è molto diverso da quello dell’anno scorso. Mi vedrete, è stata un’esperienza magnifica», ha detto il cantautore romano sui social. Ma sono tanti gli artisti che si esibiranno da vivo e in streaming: Piero Pelù, Noel Gallagher, Alex Britti, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez feat. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Fabrizio Moro Con Vinicio Marchioni E Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals And Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Gaudiano, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, L’orchestraccia, La Rappresentante Di Lista, LP, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo Con Magherita Vicario, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi e Wrongonyou. Ci saranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT.

Conduttori Ambra Angiolini, Stefano Fresi e il comico Lillo

concertone primo maggio

Concertone del Primo Maggio 2021: la musica torna dal vivo

«Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero», ha detto Ambra Angiolini, al timone dello show. «Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per non aver trovato posto al Concertone», ha proseguito l’attrice di “Saturno contro”. Con lei ci saranno, come dicevamo in apertura, Stefano Fresi, attore e compositore diventato popolare grazie a serie come I delitti del BarLume (2018) e Il nome della rosa (2019). E anche il comico Lillo, reduce dal successo dello show di Amazon Prime, Lol – Chi ride è fuori. Leggi anche l’articolo —> Crazy for Football (Matti per il calcio), trama e cast completo: tutto sul nuovo film Rai

Malena La Pugliese

Chi è Malena La Pugliese, vita privata e carriera: tutto sull’attrice italiana

Iva Zanicchi Berlusconi

Iva Zanicchi sorpresa dal gesto di Berlusconi: «Il suo regalo mi ha commosso»