in

Conte e Olivia Paladino, il colpo di fulmine a scuola: chi è la prima moglie Valentina Fico

L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, avvocato, giurista, politico e accademico di origini pugliesi, attuale presidente del Movimento 5 Stelle, è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata. Le stesse “bimbe” che riempiono le pagine social con meme affettuosi e frasi al miele sanno poco della sua sfera sentimentale. Stando ad alcuni giornali l’affascinante pugliese è stato sposato una volta. Il leader del MoVimento è stato marito di Valentina Fico, da cui poi si è separato. Oggi Conte è felice al fianco di Olivia Paladino, anche lei molto schiva.

leggi anche l’articolo —> “Vacanzina radical chic” per Conte e Olivia Paladino: dove sono stati paparazzati

conte

Conte e Olivia Paladino, il colpo di fulmine a scuola: chi è la prima moglie Valentina Fico

Sappiamo che l’ex premier non è più sposato, lo è stato con Valentina Fico, una donna, che come scrive ‘TPI’ è stata “molto importante in ambito giudiziario visto che fa parte dell’Avvocatura di Stato”. Lei è figlia del direttore del conservatorio di Santa Cecilia in Roma. Musica e diritto, infatti, avevano unito Conte e Valentina Fico. Dal loro matrimonio poi naufragato la nascita di un figlio: Niccolò. Nonostante la rottura il rapporto tra la coppia è buono. Probabilmente pacifico anche per il bene del ragazzo, che avrebbe un legame molto forte con l’ex premier. A provare quanto sia saldo l’affetto tra i tre il fatto che l’ex presidente del consiglio si sia recato ad Agropoli, qualche settimana fa (alla fine di luglio) per la scomparsa dell’ex suocero Nino Fico. Le esequie sono state celebrate all’interno della Chiesa della Madonna delle Grazie. Fico, ex giudice della Corte di Cassazione, era molto conosciuto e stimato nella città cilentana. Con la sua presenza il leader del M5s aveva voluto esprimere vicinanza all’ex moglie e al suo adorato Niccolò. “Il Sindaco Adamo Coppola e l’intera Amministrazione comunale esprimono cordoglio per la scomparsa di Nino Fico, personalità di grande spessore umano e culturale, adottivo di Agropoli, città che amava molto. Condoglianze ai familiari tutti”, questo il messaggio del Comune.

Valentina fico

I due pare si siano conosciuti ad una riunione coi professori

Oggi Conte, come dicevamo, è fidanzato con Olivia Paladino. L’abbiamo vista affiancarlo il 13 febbraio scorso mentre lui lasciava Palazzo Chigi per cedere il passo a Mario Draghi, incaricato dal Capo di Stato Mattarella a formare un governo di alto profilo. Figlia del proprietario dell’hotel Plaza di Roma e di un’attrice, Olivia Paladino lavora nel settore alberghiero come manager. La donna molto riservata ha una figlia adolescente di nome Eva. Pare che lei e il leader M5s si siano conosciuti proprio presso la scuola dei rispettivi figli. Ad una riunione coi professori il colpo di fulmine. Leggi anche l’articolo —> M5s, Conte eletto presidente: è già al lavoro per la nuova squadra, i nomi in ballo

conte Olivia Paladino

m5s conte

M5s, Conte eletto presidente: è già al lavoro per la nuova squadra, i nomi in ballo

Federico Lazzerini “La mia idea di imprenditore è quella di un sognatore che rompe le regole”