in

Coronavirus Angela Merkel positiva: la cancelliera tedesca in quarantena

Coronavirus Angela Merkel positiva. Un’ultim’ora di poco fa scuote la Germania e l’Europa intera. Come conferma la Suddeutsche Zeitung, uno dei più autorevoli quotidiani tedeschi, nella sua edizione online, la cancelliera Angela Merkel deve ritirarsi in quarantena a seguito del contatto con persone positive al Covid-19. (segue dopo la foto)

coronavirus angela merkel positiva

La conferma è arrivata pochi minuti fa da Berlino con un annuncio del portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert. La cancelliera Angela Merkel è stata informata solo oggi che lo scorso venerdì aveva avuto contatti con un medico, che nel frattempo era risultato positivo al coronavirus.

La Merkel è stata informata della positività del medico dopo il suo discorso televisivo di questa sera in cui ha chiesto ai tedeschi di ridurre al minimo i contatti fra le persone. Nei prossimi giorni, ha detto Seibert, verrà sottoposta anche lei al test. Nel frattempo la cancelliera si auto isolerà a casa dove continuerà “a svolgere i suoi doveri”.

coronavirus angela merkel positiva

Coronavirus, anche la Germania “chiude”

Proprio oggi la cancelliera Merkel, dopo una teleconferenza con i primi ministri degli stati federali, ha confermato le misure restrittive per contrastare l’epidemia da Covid-19, simili a quelle adottate nella prima fase in Italia. Le riunioni di più di due persone in luogo pubblico sono vietate. Il provvedimento non riguarda invece gli ambiti privati, quindi famiglie e conviventi. In pubblico, diventa obbligatoria una distanza minima di 1,5 metri dagli sconosciuti. È permesso andare al lavoro, fare shopping, dal medico o altri appuntamenti necessari.

Mogol Coronavirus

Mogol riscrive Il mio canto libero, inno di medici ed infermieri contro il Coronavirus

Coronavirus, Dcpm 22 marzo 2020: il testo definitivo