in

Coronavirus Silvio Berlusconi, il leader di Forza Italia è positivo al tampone

Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone per il coronavirus. Il leader di Forza Italia si è sottoposto al test dopo aver soggiornato in Sardegna a metà agosto, vacanza nella quale ha incontrato anche Flavio Briatore. Secondo quanto riferisce il suo medico Alberto Zangrillo, il presidente di FI è asintomatico e al momento si trova in isolamento domiciliare. Nei giorni scorsi si era già sottoposto ad altri due tamponi, entrambi risultati però negativi.

>>Leggi anche: Covid, il bollettino di oggi: 1.326 nuovi contagi, oltre mille attuali positivi in più

Marta fascina

Coronavirus, Silvio Berlusconi è positivo

La notizia è stata resa nota dall’ufficio stampa di Berlusconi, il quale ha comunicato che il leader di Fratelli d’Italia è risultato positivo “in seguito a un ulteriore controllo precauzionale“. Inoltre, ha fatto sapere che “il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto”. Nella nota, viene sottolineato poi che il leader “continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali e amministrative con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”. Il controllo “era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna”, dove Berlusconi aveva incontrato l’imprenditore Flavio Briatore.

L’incontro tra Berlusconi e Briatore

Il 12 agosto, infatti, Silvio Berlusconi e Flavio Briatore si erano incontrati nella villa del leader di Forza Italia. L’imprenditore, solo alcuni giorni dopo, è risultato positivo al Covid. Il giorno della visita all’ex presidente del Consiglio, Briatore aveva pubblicato un video su Instagram nel quale i due venivano ripresi insieme, senza mascherine. “Grande giornata oggi, sono venuto a trovare il mio amico presidente, a cui voglio tanto bene. Lo trovo in forma. bravo Silvio”, diceva Briatore nel video. Berlusconi, invece, rispondeva con un semplice “Grazie di cuore, e auguri”.

Alla notizia della positività di Briatore, Berlusconi si era sottoposto al doppio tampone. Entrambi però erano risultati negativi. Era il 25 agosto, e quel giorno rientrò ad Arcore come da programma, per continuare il lavoro sulla campagna elettorale in vista delle regionali. Le ultime riunioni in presenza tra Berlusconi e i vertici del partito risalgono alla prima settimana di agosto.

Silvio Berlusconi

I messaggi di affetto dal mondo della politica

”Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia”, ha scritto in una nota il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Ma non è l’unico messaggio di vicinanza che il leader di Forza Italia ha ricevuto in queste ore. “Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all’amico Silvio Berlusconi”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. Poi ancora Giorgia Meloni su Twitter ha scritto: “Al presidente Berlusconi i migliori auguri da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà  brillantemente anche questo”.

Anche Nicola Zingaretti, il presidente del Partito Democratico, gli ha espresso la sua vicinanza: “Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto”. Infine, Matteo Renzi ha postato: “Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo. Forza presidente”.  >>Tutte le notizie di UrbanPost

Stasera in Tv oggi 2 settembre 2020

Stasera in Tv oggi 2 Settembre 2020: su Rai 1 i “Seat Music Awards 2020”

Elisa Isoardi Raimondo Todaro

Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, colpo di fulmine a “Ballando con le Stelle”?