in

Daniela Poggi la confessione ad “Oggi è un altro giorno”: «Ho avuto due aborti»

Ospite del salotto di Serena Bortone Daniela Poggi, che ha parlato del suo privato, in particolare modo dei rapporti con i suoi genitori. Ad “Oggi è un altro giorno” l’attrice si è aperta come mai prima d’ora: «Sono una selvaggia borghese, con lo zaino ma sempre un po’ elegante», ha affermato, svelando la sua straordinaria passione per i viaggi.

leggi anche l’articolo —> Vieni da me, Daniela Poggi in lacrime per la madre: «Siamo molto fragili»

Daniela Poggi

Daniela Poggi la confessione ad “Oggi è un altro giorno”: «Ho avuto due aborti»

«I mei genitori non volevano impormi il loro modo di essere, certo volevano io fossi sempre in ordine, ben vestita, educata, un po’ milanese… io dovevo capire qual era il mio, perché ero un 50% mio padre e un 50% mia madre», ha confidato Daniela Poggi. La stessa ha confessato alcuni momenti difficili: «Ho avuto due aborti. A mia mamma non l’ho mai detto, lei aveva avuto una gravidanza extrauterina e ho avuto quasi paura di vivere il suo stesso percorso. Era giusto che non sapesse certe cose, non ho alcun rimpianto, l’ho amata follemente!», ha raccontato. L’attrice oggi vive a Roma e, come ha detto in una vecchia intervista, ha una figlia adottiva, di 24 anni, a cui vuole davvero bene: «La mia è stata un’adozione del cuore, non ho figli di pancia, ma per me lei è mia figlia e io sono la sua mamma. È meravigliosa. Anche se lei ha la sua famiglia, io l’ho accompagnata in tutte le sue scelte, nella sua vita di bambina, di adolescente, studentessa universitaria quasi laureanda, l’ho seguita in tutto e per tutto. Parliamo spesso, affrontiamo anche il tema dell’occupazione, di questa Italia, delle difficoltà per entrare a lavorare , sappiamo bene che ogni volta è come se ci fosse la necessità di un lasciapassare, di una telefonata da parte di qualcuno verso il grande capo», aveva dichiarato non molto tempo fa.

Della vita privata si sa pochissimo

Della vita privata, di cui lei è stata sempre gelosa, si sa pochissimo. La sua carriera le ha regalato non poche soddisfazioni: nel 1979 è stata la soubrette della seconda edizione del varietà televisivo “La sberla”, assieme a Gianfranco D’Angelo e Gianni Magni. Nel 1980 la Poggi ha posato per la nota rivista “Playboy”. La popolarità con fiction Rai seguitissime come “Incantesimo” e “Capri”. Per alcune stagioni è stata al timone di “Chi l’ha visto?”. Nel maggio del 2001 è stata nominata ambasciatrice Unicef e ha partecipato a numerose missioni umanitarie in Africa. Inoltre dal 2013 al 2015 è stata assessore alle politiche giovanili e culturali al comune di Fiumicino. Leggi anche l’articolo —> Alfonso Signorini sparito dalla tv dopo il “GF Vip”, cosa c’è dietro: il vero motivo

 

Filippo Gili

Chi è Filippo Gili, vita privata e carriera: tutto sull’attore italiano

Atalanta-Juve finale di Coppa Italia 2021: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming