in

Denise Pipitone, ex pm Maria Angioni indagata per false dichiarazioni: «Ho dato fastidio a qualcuno»

Denise Pipitone oggi: indagata per false dichiarazioni al pubblico ministero, nell’ambito della nuova inchiesta sul giallo di Mazara del Vallo, l’ex pm Maria Angioni. La oggi giudice del lavoro a Sassari è stata interrogata nelle scorse ore dalla Procura di Marsala. Le sue clamorose dichiarazioni ai media dei giorni scorsi – «Ho la certezza che Denise Pipitone sia viva e l’ho individuata. Ha un marito e una figlia» – non hanno infatti trovato riscontro.

denise-pipitone-ex-pm-maria-angioni-indagata-per-false-dichiarazioni-ho-dato-fastidio-a-qualcuno

Denise Pipitone, indagata l’ex pm Maria Angioni

Da settimane l’ex pm che condusse il primo anno di indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone, è stata ospite a più riprese di diverse trasmissioni televisive sia in Rai che su Mediaset. A mezzo stampa aveva rilasciato dichiarazioni incredibili, un mix di sue impressioni, ipotesi, opinioni personali mescolate a fatti concreti emersi dalla vecchia inchiesta. Ha parlato chiaramente di negligenze dell’operato di chi la coadiuvò all’epoca delle indagini, depistaggi e quant’altro.

Il clou delle sue esternazioni qualche giorno fa, quando aveva candidamente annunciato in tv di avere individuato Denise, oggi mamma. Un colpo per Piera Maggio, sottoposta a continui scossoni emotivi fino ad oggi innescati da annunci mediatici non seguiti da riscontri oggettivi. L’avvocato della donna Giacomo Frazzitta aveva infatti preso le distanze dalle parole della Angioni, ribadendo per l’ennesima volta la necessità per tutti di verificare con attenzione ciò che poi si decide di andare ad annunciare in televisione.

denise-pipitone-ex-pm-maria-angioni-indagata-per-false-dichiarazioni-ho-dato-fastidio-a-qualcuno

Nei giorni scorsi la Procura ha notificato all’ex pm un avviso di garanzia e un invito a comparire. Un interrogatorio durato circa tre ore durante il quale la Angioni non avrebbe fatto mezzo passo indietro rispetto alle proprie convinzioni. «Nel luogo da cui Denise sparì c’erano più persone appartenenti alla cerchia della famiglia allargata, e in molti hanno fatto qualcosa di sospetto. Questo ha ulteriormente complicato le indagini», aveva detto nelle scorse settimane.

ARTICOLO: Anna Corona, la vicina di casa lo rivela solo adesso: «Quella notte ho sentito il rumore del portone che si chiudeva»

«Ho dato fastidio a qualcuno»

Abbattuta, affranta? Niente affatto. La dottoressa Maria Angioni ha commentato piccata la notizia che la riguarda e che in queste ore è sulle prime pagine di tutti i giornali.

«Non sono sorpresa ma seccata», ha dichiarato all’Adnkronos l’ex pm. La dottoressa si aspettava un risvolto come questo. Perché «Quando ho parlato ho dato fastidio a qualcuno. Me lo aspettavo perfettamente. Quando la gente si chiedeva perché io non avessi parlato nei 17 anni prima. Perché è chiaro che una volta che ho parlato qualcuno si è infastidito e che ci sarebbe stata una reazione».

denise-pipitone-ex-pm-maria-angioni-indagata-per-false-dichiarazioni-ho-dato-fastidio-a-qualcuno

«Ho presentato molti esposti contro i pm»

«Non so se questo ha portato all’avviso di garanzia, ma so che dopo avere reso sommarie informazioni, lo scorso 3 maggio mi aspettavo di essere indagata». Ecco quindi la sua decisione di presentare un esposto contro i pm. «Il primo esposto», ha voluto precisare, lasciando intendere di averne presentati anche altri. «Io ho reso dichiarazioni tecniche, solo oggi mi hanno dato copia degli atti, e la procura mi ha dato copia parziale degli atti».

TUTTO SUL CASO DENISE PIPITONE: CLICCA QUI PER LEGGERE GLI APPROFONDIMENTI DI URBANPOST

Per quanto concerne la sua assidua presenza in tv, la Angioni ha puntualizzato: «In realtà mi hanno invitato nelle trasmissioni solo dopo che ero andata in Procura, non ha influito per niente. Sono stata sentita per le sommarie informazioni il 3 maggio e io sono andata in tv solo dopo».

mugello bambino ritrovato

Mugello bambino ritrovato: ultimissime sul piccolo Nicola

media sondaggi oggi salvini meloni

Media sondaggi Termometro Politico: giù sia Lega che Fratelli d’Italia