in

Chi è Andrea Belotti, vita privata e carriera: tutto sull’attaccante della Nazionale italiana

In questi giorni Andrea Belotti è impegnato con la Nazionale italiana negli Europei 2020. Il giocatore del Torino è stato scelto come uno dei sette attaccanti Azzurri del Mister Mancini. In attesa di vederlo in campo nella partita di domani 16 Giugno 2021 contro la Svizzera, scopriamo qualcosa in più sia sulla sua vita privata che pubblica. Quanti anni ha? È sposato o fidanzato? Ha figli? Com’è iniziata la sua carriera nel mondo del calcio? Quali sono le sue caratteristiche come giocatore? Ecco le risposte a queste domande e tante altre curiosità. 

Andrea Belotti

Chi è Andrea Belotti? La sua vita privata

Andrea Belotti è nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, il 20 dicembre 1993 ed è un calciatore italiano, attaccante del Torino, di cui è capitano, e della nazionale italiana. Ha quasi 28 anni, è alto 181 cm e pesa circa 71 Kg. È del segno zodiacale del Sagittario. Viene soprannominato «Il Gallo», appellativo nato dal cognome di un suo amico d’infanzia, che gli suggerì di esultare dopo ogni gol mimando una cresta con la mano. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Andrea il 15 giugno 2017 ha sposato Giorgia Duro, conosciuta durante il suo biennio 2013-2015 da calciatore nel Palermo, e dalla quale ha avuto una figlia, Vittoria, nata il 22 febbraio 2021 a Torino. Infine, il calciatore è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@gallobelotti) è seguito da oltre 710 mila followers.

ARTICOLO | Andrea Belotti matrimonio con Giorgia Duro: viaggio di Nozze a Ibiza con gli amici (FOTO)
ARTICOLO | Andrea Belotti fidanzata, chi è Giorgia Duro: la conduttrice siciliana che alza la cresta del Gallo [FOTO]

La sua carriera nel mondo del calcio

Andrea Belotti ha iniziato la sua carriera calcistica alternandosi tra la mediana e la fascia, salvo poi adattarsi a prima punta sotto la guida di Alessio Pala nella Primavera dell’AlbinoLeffe. Paragonato a Gianluca Vialli per stile di gioco, è un talentuoso centravanti, in possesso di un tiro potente con entrambi i piedi e abile nel gioco aereo. Inoltre è dotato di senso acrobatico, tanto da aver segnato alcuni gol in rovesciata. Dal 2013 al 2015 ha giocato nel Palermo, per poi giungere al Torino, squadra nella quale gioca ancora adesso. Il 27 agosto 2016 è stato convocato per la prima volta in Nazionale maggiore, dal CT Gian Piero Ventura. Ha esordito il 1º settembre 2016, a 22 anni, entrando al posto di Éder nel secondo tempo della partita amichevole persa 3-1 contro la Francia allo Stadio San Nicola di Bari. >> Altri Gossip

federica pellegrini

Federica Pellegrini, il selfie dal basso in costume manda in tilt: in forma strepitosa

ornella muti

Ornella Muti dove abita? L’attrice vive con la figlia in una vecchia abbazia