in

Ecco chi è Andrea Belotti, attaccante dell’Under 21

Lui si chiama Andrea Belotti, nato a Calcinate in provincia di Bergamo nel 1993. Scartato dall’Atalanta si è fatto le ossa all’Albinoleffe e ieri, con un’altra maglia azzurra, quella dalla Nazionale Under 21, ha contribuito con una doppietta nell’incredibile rimonta degli azzurrini contro i pari-età della Serbia. La partita era valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria e l’Italia era sotto 0-2 dopo 13 minuti.

under 21 andrea belotti

Poi, ancora nel primo tempo, si è scatenato “Il Gallo” che ha messo a segno due gol. Uno di opportunismo sfruttando una serie di rimpalli e in senso della posizione nell’area avversaria; l’altro procurandosi e segnando il rigore del pareggio. Poi ci ha pensato Berardi ha fare 3-2. Come detto, Andrea Belotti da “giovane” ha sostenuto un provino con l’Atalanta. Non è stato preso, allora ha scelto l’Albinoleffe: 14 gol e tante gare da protagonista che gli hanno fruttato il passaggio al Palermo.

Lo scorso anno ha giocato da titolare, contribuendo con 10 gol alla promozione dei rosanero in Serie A. Ma quest’anno il posto da titolare potrebbe essere un po’ più lontano. Lui, con Berardi e Zaza, è il futuro della Nazionale. Eè soprannominato “Il Gallo” fin da quando è piccolo: un amico si chiamava Gallo di cognome e gli disse “esulta facendo la cresta come il gallo”.

Napoli ragazzo ucciso rabbia degli amici

Napoli, diciassettenne ucciso: disperazione dei familiari e degli amici, indagato il carabiniere

fiorentina news giuseppe rossi

Infortunio Giuseppe Rossi: per l’attaccante della Fiorentina un altro calvario di 5 mesi