in

Ecco svelati i gioielli più trendy del 2022

I gioielli migliori, quelli che davvero impreziosiscono chi li indossa, non sono tanto quelli realizzati con pietre rare e lucenti o materiali di pregio, quanto quelli che riescono a dare carattere alla persona che li porta, donando luce allo sguardo e al volto, raccontando qualcosa del carattere, dei ricordi e delle aspirazioni e dell’unicità di ogni persona.

Bracciali, anelli, collane e orecchini hanno lo straordinario potere di trasformare anche il look più basico in qualcosa di originale e ricercato, interpretando con carattere stile e tendenze nelle quali ci si riconosce.

Il gioco sta tutto nello scegliere i dettagli con cura per valorizzarsi al meglio.
Un girocollo importante valorizza il tubino più semplice e una scollatura dal taglio morbido e femminile è messa in risalto da orecchini capaci di illuminare il viso, mntre  e anelli e bracciali riescono a dare enfasi al minimo gesto con la loro presenza discreta e luminosa.
Ma ecco nello specifico quali sono i gioielli più di tendenza quest’anno.

I gioielli migliori del 2022

Esattamente come avviene nel campo della moda e dell’abbigliamento anche i gioielli risentono dei trend stagionali e dell’andamento dei mercati.
Questo significa che da secoli c’è un ritorno di stili classici seguito dall’introduzione di elementi innovativi, pronti a rivoluzionare linee e tendenze in modo più o meno permanente.

Ultimamente tra i principali leit-motiv in campo di accessori sono i gioielli dal design contemporaneo e quelli personalizzati, che riescono, con la loro silenziosa presenza, a raccontare qualcosa di intimo e riconoscibile di chi li indossa.

Le perle non perdono fascino e si vedono soprattutto rifinite con dettagli in oro, anche in dimensioni mini per pezzi estremamente femminili.

Anche le pietre colorate attraggono e danno carattere al look. Disposte in abbinamenti variegati nei bracciali risultano vivaci, esuberanti ma al tempo stesso delicate.

In abbinamento a maglie in oro rosa rendono sbarazzino e allegro qualsiasi outfit.

Parola d’ordine: personalizzazione

I gioielli proposti da Rue des Mille sono sicuramente una delle tendenze più apprezzate del 2022 e con il oro stile attuale e fresco stanno conquistando tutti. Realizzati in argento 925 e accuratamente rifiniti a mano sono tra le novità più richieste del momento.

I motivi sono tanti, dal carattere giovane e nuovo con cui rileggono la grande tradizione gioielliera italiana alla capacità che dimostrano di cogliere l’essenza di ciò che vogliono rappresentare.

Delicati e versatili, si adattano a ogni stile rispondendo al meglio ai gusti più disparati.

Le collezioni disponibili sono tante, e le finiture ottenute dalle placcature in oro giallo, bianco e rosa, regalano effetti di luce sorprendenti regalando forme e riflessi ai sogni e alla fantasia.

Tra le forme più amate, i classici cuori e stelle ma anche lettere, animali, piccoli amuleti portafortuna e molteplici altre sagome che parlano di mille emozioni raccontando con la loro presenza storie indimenticabili di amicizia, stima, simpatia e amore.

Seguici sul nostro canale Telegram

Italexit, ultimi sondaggi sopra lo sbarramento. L’unico partito anti-sistema che entrerà in Parlamento

Perché è importante arredare la casa per rinnovarla con lusso