in

Emma Marrone e il caso di sessismo all’Eurovision: la stoccata di Selvaggia Lucarelli

Durante una recente intervista Emma Marrone è tornata con la mente all’esperienza dell’Eurovision Song Contest 2014. La cantante allora si era esibita con il brano “La mia città” e si era classificata ventunesima. A rendere amara quell’esperienza le tante critiche arrivate per il suo look, tanto che a distanza di qualche anno l’artista si è voluta togliere qualche sassolino dalla scarpa. Chi è non è d’accordo con le sue parole però è l’opinionista Selvaggia Lucarelli.

leggi anche l’articolo —> Selvaggia Lucarelli accusata da Fabrizio Corona di violenza sessuale: lei lo querela

emma marrone

Emma Marrone e il caso di sessismo all’Eurovision: la stoccata di Selvaggia Lucarelli

«Non sto a contare i pregiudizi subiti, ho imparato a fregarmene. A volte ero troppo avanti e non sono stata capita. Invece che essere sostenuta perché avevo portato un pezzo rock come “La mia città”, un atteggiamento non da classica cantante pop italiana che punta sulla voce e sulla femminilità, venni massacrata: si parlò solo degli short d’oro che spuntavano sotto l’abito e delle mie movenze. C’è ancora del sessismo e c’è ancora tanto da fare. Ora che Damiano dei Maneskin si presenta a torso nudo va bene», queste le parole di Emma Marrone, che ha rimarcato di essere stata criticata soprattutto dalle donne per il suo outfit azzardato. Dichiarazioni che arrivano a pochi giorni dalla vittoria dei Maneskin all’Eurovision. A risponderle per le rime a distanza Selvaggia Lucarelli, che ha definito lo show della cantante imbarazzante.

emma marrone

«Io ho rispetto per Emma Marrone, ma con onestà, la canzone era brutta, si posizionò malissimo e sul palco la performance fu piuttosto imbarazzante»

«Io ho rispetto per Emma Marrone, ma con onestà, la canzone era brutta, si posizionò malissimo e sul palco la performance fu piuttosto imbarazzante. Questo anche se si fosse presentata con una tuta da sci. Il look dei cantanti si commenta sempre perché fa parte dell’impalcatura, della performance, specie a Eurovision. Non scomodiamo il sessismo quando non serve. Grazie. Anche perché sei molto più intelligente di quello che hai detto, Emma», ha dichiarato la Lucarelli. Come sempre la Selvaggia nazionale l’ha toccata pianissimo. Seguirà una contro risposta della diretta interessata? Non ci resta che attendere… Leggi anche l’articolo —> Emma Marrone massacrata all’Eurovision: «E i tacchi di Damiano dei Maneskin?»

 

pisa incidente ferrari

Pisa, si schianta con la Ferrari contro il guard rail: morto il conducente

velletri incidente

Velletri, tragico incidente in via Appia Sud: muore un ragazzo di 22 anni