in

Euro2020, Italia-Austria probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla partita di sabato

La partita tra Italia e Austria valida per gli ottavi di finale degli Euro2020 è in programma per sabato 26 Giugno 2021 alle ore 21.00. Le due squadre si sfideranno presso lo stadio di Wembley a Londra. Si tratterà della quarta partita della Nazionale Azzurra nella competizione, la prima a eliminazione diretta. L’Italia di Mancini si è qualificata agli ottavi chiudendo a punteggio pieno e con 9 punti il girone A, mentre l’Austria ha concluso al secondo posto il girone C con 6 punti. Chi delle due continuerà la sua corsa per la finale dell’11 Luglio? Scopriamo insieme dove poter seguire la partita e le probabili formazioni di queste importantissimo match.

Euro2020, Italia-Austria: le probabili formazioni

In queste ultime ore Roberto Mancini è al lavoro per cercare di stabilire i nomi degli 11 giocatori azzurri che scenderanno in campo sabato 26 Giugno 2021 per la sfida Italia vs Austria, valida per gli ottavi di finale degli Euro2020. Per il momento, a preoccupare il Mister sono gli infortuni di Giorgio Chiellini e Alessandro Florenzi. Sembra davvero impossibile che i due riescano a recuperare la forma fisica in così poco tempo, anche se continuano ad allenarsi. Roberto Mancini inoltre deve ancora decidere chi schierare in mediana fra Manuel Locatelli e Marco Verratti, con il primo favorito. Per il resto, la formazione azzurra sembra fatta: Donnarumma; Di Lorenzo (al posto di Florenzi), Bonucci, Acerbi (al posto di Chiellini) e Spinazzola; Barella, Jorginho e Locatelli (o Verratti); Berardi, Immobile e Insigne. Torna così il famoso 4-3-3. L’Austria, invece, dovrebbe optare per un 4-3-2-1: Bachmann; Alaba, Hinteregger, Dragovic, Lainer; Grillitsch, Laimer, Schlager; Sabitzer, Baumgartner; Arnautovic.

ARTICOLO | L’elogio di Lippi per la Nazionale di Mancini: “Ha lo stesso spirito di quella del 2006”
ARTICOLO | Roberto Mancini, tutti i segreti del Mister della Nazionale Azzurra: dalla malattia al padel

Dove seguirla in Tv

La partita Italia-Austria valida per gli ottavi di finale degli Euro2020 è in programma a Londra per sabato 26 giugno, con calcio d’inizio fissato alle 21. Il match verrà trasmesso su Rai Uno, su Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport Football. Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming sul sito o sull’applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure su Now Tv. Infine, sarà l’arbitro inglese Anthony Taylor a dirigere l’incontro. Gli assistenti sarannoGary Beswick e Adam Nunn, il quarto uomo lo svizzero Sandro Schaerer. >> Altre Novità sul mondo del calcio

Saldi invernali 2021

Quando iniziano i saldi estivi 2021: tutte le date regione per regione

Mariano Catanzaro

Mariano Catanzaro e Giovanni Ciacci paparazzati insieme sul balcone: affiatatissimi