Vai al contenuto

Fabrizio Corona condannato: “Diffamazione aggravata” contro Wanda Nara, Icardi e Brozovic

29/02/2024 14:43 - Aggiornamento 29/02/2024 14:52
corona diffamazione icardi nara brozovic

Lui, lei l’altro. Oppure, nella sceneggiata napoletana, isso, essa e ‘o malamente. I vertici del triangolo c’erano, peccato che fosse tutto falso. “Diffamazione aggravata”: il Tribunale di Milano ha condannato il re dei paparazzi Fabrizio Corona, per aver diffuso la notizia del tradimento di Wanda Nara e dell’imminente divorzio da Mauro Icardi, per via di una presunta relazione di lei con Marcelo Brozovic, compagno di squadra del marito. Ripercorriamo l’intera vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Belen volta pagina dopo Elio? Chi è il nuovo flirt, il cestista Bruno Cerella

corona diffamazione icardi nara brozovic

Negli episodi precedenti…

Lui, lei e l’altro, dunque, sono: Mauro Icardi, argentino ex numero 9 dell’Inter e del Psg, che ora gioca in Turchia nel Galatasaray; la moglie, la showgirl anch’ella argentina Wanda Nara; il croato Marcelo Brozovic, anch’egli ex giocatore nerazzurro e ora in forze all’Al Nassr, in Arabia Saudita.  Nel 2019 il sito Internet “King Corona Magazine”, che oggi non esiste più e che era curato dal noto fotografo, titolava: “Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic”. Va da sé che, nello spogliatoio dell’Inter, evidentemente, qualcosa si incrinò e la mancata serenità sarebbe stata anche alla base della rottura tra lo stesso Icardi e la squadra milanese. Testimoniando nel 2022, Wanda Nara (che è anche la procuratrice del marito), aveva affermato che quell’articolo riportasse solo falsità, che hanno dato il via a numerosi problemi: “Mauro ha dovuto cambiare squadra, l’Inter gli aveva fatto pesare anche questa situazione, gli era stato detto che doveva cambiare procuratore, che non doveva avere più una procuratrice donna”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Come è morto Massimo Troisi: la malattia, gli ultimi giorni sul set de “Il Postino”

Parlano gli avvocati

Nelle parole dell’avvocato Danilo Buongiorno, che assiste Brozovic, raccolte da Sport mediaset: “Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche ad un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo, poi, di agire con l’azione di risarcimento in sede civile”. Per la sentenza emessa dal giudice Angela Scalise, Corona dovrà pagare una multa di 1.500 euro, risarcire i coniugi Icardi con 7.500 euro a ognuno e 5.000 euro andranno, invece, a Brozovic. Fabrizio Corona, inoltre, dovrà anche affrontare una causa civile, per calcolare i danni non patrimoniali complessivi di tutta la vicenda. Poteva andare assai peggio a Fabrizio Corona, che peraltro è pregiudicato e che non affatto nuovo alle cause per diffamazione. Evidentemente, ne è consapevole anche il suo avvocato che, pur annunciando il ricorso in appello, ha riferito ai giornalisti: “Parliamo di 1.500 euro di multa, di una sentenza di condanna, ma a una pena solo pecuniaria. Non sono soddisfatto, ma solo una pena pecuniaria è comunque una cosa buona, anche se faremo appello”. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Carmine Recano, vita privata: ha due figli (il nome della bimba è insolito)

La battaglia legale

La Procura aveva chiesto inizialmente l’archiviazione dell’indagine scaturita dalle querele, ma Brozovic, col suo legale, si era opposto e si è arrivati così al processo all’ex agente fotografico. Si parlava, persino, nell’articolo, delle “aggressioni violente” che il marito tradito avrebbe fatto all’allora compagno di squadra nell’Inter. “Non ho mai avuto una relazione con Brozovic. Nell’articolo si parla di chiamate e di messaggi con Brozovic, ma io non ho mai avuto il suo numero e non era neanche una persona che frequentavamo nella squadra. Non ho capito da dove sia nata questa storia”, aveva detto la showgirl argentina, assistita dal legale Giuseppe Di Carlo, nella sua deposizione in aula che abbiamo già citato. Come già scritto, le somme sono state stabilite come provvisionale immediatamente esecutiva mentre la quantificazione e liquidazione del danno dovrà essere effettuata in sede di procedimento civile.


Leggi anche: Ecco chi è Travis Kelce, tutto sul fortunato fidanzato di Taylor Swift