in

Federica Pellegrini età, altezza, peso, fisico, fidanzato: tutti i segreti della nuotatrice italiana

Federica Pellegrini età: quanti anni ha la nuotatrice?

Federica Pellegrini è nata il 5 agosto 1988 a Mirano, un comune di Venezia. L’età della nuotatrice italiana, dunque, è di 29 anni. La Pellegrini è una delle maggiori rappresentanti del nuoto italiano con un oro e un argento olimpico, cinque ori mondiali, quattro argenti ed un bronzo, primatista mondiale nei duecento stile libero (la sua specialità) ed europea nei quattrocento stile libero. E’ la più giovane atleta italiana ad aver vinto una medaglia olimpica: nel 2004, infatti, a soli sedici anni, conquistò l’argento nei duecento metri stile libero. Quattro anni dopo, a Pechino, vinse la medaglia d’oro, regalando all’Italia il primo oro nella storia del nuoto femminile. La rivista Swimming World Magazine l’ha eletta nel 2009, nel 2010 e nel 2011 “Nuotatrice dell’anno”; inoltre è stata insignita dei titoli di Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Federica Pellegrini fisico, altezza e peso: tutte le misure della primatista mondiale

Federica Pellegrini è molto attenta al suo fisico, ma per lei si tratta ormai di uno stile di vita. La primatista mondiale segue la dieta dello chef salutista Marco Bianchi, il quale, in un’intervista rilasciata a Donna Moderna, ha rivelato: “Federica non è integralista, qualche strappo alla regola se lo concede. Ma mangia secondo regole di prevenzione cardiovascolare e oncologica, ormai riconosciute sia a livello nazionale che internazionale. Pasta e riso ma integrali, che sono ricchi di fibre. Per condire niente grassi animali ma del buon olio extra vergine di oliva Una dieta che Federica Pellegrini segue come un comandamento. Per quanto riguarda altezza e peso, la nuotatrice è alta un metro e settantasette centimetri e pesa sessantacinque chilogrammi.

Federica Pellegrini fidanzato: la nuotatrice è ancora legata a Filippo Magnini?

Federica Pellegrini è legata sentimentalmente dal 2012 ormai a Filippo Magnini, anch’egli nuotatore. La loro relazione, però, è sempre stata molto controversa e anch’oggi non è ancora chiaro se i due siano ancora fidanzati oppure se si siano lasciati in estate. Alcuni settimanali di gossip ipotizzarono addirittura che la Pellegrini stesse conoscendo il cugino del fidanzato Filippo Magnini. I due, poco prima della crisi, parlavano anche di matrimonio, ma a quanto pare adesso è stato tutto rimandato a data da destinarsi. Prima di Filippo Magnini, Federica Pellegrini è stata fidanzata con Luca Marin, salvo poi lasciarsi per fidanzarsi con l’altro nuotatore.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Londra bomba in metro news: arrestato 18enne, blitz polizia in corso nel Surrey

Max Gazzè Tour 2016, max gazzè concerti, max concerti date

Max Gazzè età, altezza e peso: tutte le curiosità sulla vita privata e professionale