in

Chi è Federica Pellegrini, vita privata e carriera: tutto sulla nuotatrice italiana

Federica Pellegrini è nata il 5 agosto 1988 a Mirano, un comune di Venezia. L’età della nuotatrice italiana, dunque, è di 32 anni e fra pochi mesi ne compirà 33. Ai campionati del mondo è l’atleta più vincente in una stessa gara grazie ai 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo conquistati in otto diverse edizioni: dalla rassegna di Montréal 2005 a quella di Gwangju 2019. È la più giovane atleta italiana ad aver vinto una medaglia olimpica: nel 2004, infatti, a soli sedici anni, conquistò l’argento nei duecento metri stile libero. Quattro anni dopo, a Pechino, vinse la medaglia d’oro, regalando all’Italia il primo oro nella storia del nuoto femminile. La rivista Swimming World Magazine l’ha eletta nel 2009, nel 2010 e nel 2011 “Nuotatrice dell’anno”; inoltre è stata insignita dei titoli di Ufficiale e Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Federica Pellegrini fisico, altezza e peso: tutte le misure della primatista mondiale

Federica Pellegrini è molto attenta al suo fisico, ma per lei si tratta ormai di uno stile di vita. La primatista mondiale segue la dieta dello chef salutista Marco Bianchi, il quale, in un’intervista rilasciata a Donna Moderna, ha rivelato: “Federica non è integralista, qualche strappo alla regola se lo concede. Ma mangia secondo regole di prevenzione cardiovascolare e oncologica, ormai riconosciute sia a livello nazionale che internazionale. Pasta e riso ma integrali, che sono ricchi di fibre. Per condire niente grassi animali ma del buon olio extra vergine di oliva Una dieta che Federica Pellegrini segue come un comandamento. Per quanto riguarda altezza e peso, la nuotatrice è alta un metro e settantasette centimetri e pesa sessantacinque chilogrammi.

ARTICOLO | Federica Pellegrini commenta le parole del Papa: «E sì, il doping è una piaga»
ARTICOLO | Sanremo 2021, la scaletta di sabato 6 marzo: cantanti in gara e ospiti

La vita sentimentale della nuotatrice

La vita privata di Federica Pellegrini ha sempre interessato la cronaca rosa. La nuotatrice nel corso della sua vita ha avuto diverse storie importanti. Prima, per ben 4 anni, è stata fidanzata con Luca Marin, poi per altri 6 anni con il famoso nuotatore Filippo Magnini. E ora? Federica Pellegrini è single o è fidanzata? Dopo la chiusura con Magnini, la Pellegrini sembra aver ritrovato il sorriso grazie a Matteo Giunta. Oltre ad essere il suo fidanzato dal 2019, Matteo è anche il suo allenatore che ha pianto con lei in occasione dell’oro a Budapest. Classe 1982, Matteo è un ex nuotatore e un allenatore di nuoto italiano. Infine, la campionessa ha anche un profilo Instagram. La sua pagina conta oltre un milione di followers, i quali attraverso le sue foto seguono tutte le sue avventure. Ultimamente posta spesso degli scatti tratti da Italia’s got talent, programma in cui svolge il ruolo di giurata. >> Altri Gossip

Foto profilo Instagram di Federica Pellegrini (@kikkafede88)

pace fiscale 2021 cosa prevede

Pace fiscale 2021: cosa prevede il provvedimento in definizione al ministero dell’Economia

Alberto Tomba carriera, curiosità e vita privata del campione di sci